Dimmi che ombelico hai e ti dirò chi sei: scopri come può cambiare la tua personalità

Sai che puoi definire la personalità in base alla tipologia dell’ombelico? Ecco come fare per scoprire chi hai di fronte.

Dimmi che ombelico ti ritrovi e ti potrò dire quale parte della tua personalità non emerge o è più in evidenza: ecco un interessantissimo test da fare per divertirsi un po’ e scoprire qualcosa in più su se stessi.

ombelico personalità test
Dimmi che ombelico hai e ti dirò chi sei-Galleriaborghese.it

Ognuno di noi ha una diversa forma di ombelico, tuttavia le varie forme possono essere raggruppate in alcune tipologie. Secondo gli esperti tanto basta a far sì che l’ombelico possa essere indicatore della nostra personalità: ecco cosa sappiamo.

Test della personalità: dimmi che ombelico hai e ti dirò chi sei.

Anche se non sei un tipo di persona che ama mettere la pancia in vista ed esporla, non devi sottovalutare il significato che la forma del tuo ombelico potrebbe avere. Questo piccolo buco sulla pancia può determinare infatti se sei una brava persona, un buon partner, ma addirittura quanto tempo potresti vivere. Gli esperti possono analizzare quel buco nell’addome e scoprire cosa significa realmente infatti esso dipende da come il cordone ombelicale guarisce e si cicatrizza nei giorni immediatamente successivi alla nascita.

l'ombelico indica la tua personalità
Scopri come la forma del tuo ombelico influenza la personalità e le aspettative di vita -Galleriaborghese.it

E proprio questo indicherebbe che tipo di persona sei. Dipende dalla teoria dell’onfilomanzia, che si occupa di studiare la forma dell’ombelico di una persona per individuare la sua personalità. Non si tratta di una scienza ma di una credenza di origine cinese e chi ci crede si affida totalmente a questa teoria facendosi indicare anche il numero di figli che avrà. Ma vediamo con esattezza a quale forma corrisponde un determinato tratto caratteriale.

Secondo lo psicologo berlinese Dr Gerhard Reibmann, autore di Centered: Understand Yourself Through Your Navel, puoi scoprire quanto vivrai dal tuo ombelico. Alcuni invece sostengono che più l’ombelico appare profondo e più la famiglia potrebbe essere numerosa. Chiaramente non ci sono prove scientifiche a sostegno di questa teoria, e quindi è da prendere con le pinze. Credere che la forma di un ombelico possa dire qualcosa sul futuro o sul proprio carattere è una sorta di fede.

Se hai l’ombelico sporgente vuol dire che hai un carattere forte, estroverso e sei una persona ottimista che ottiene sempre ciò che vuole e ama stare al centro dell’attenzione. Non troverai subito il giusto partner ma quando accadrà sarà per sempre. Vivrai fino a 72 anni.

Se hai un ombelico profondo e rotondo sei una persona modesta e con un gran cuore. Appari timida e tranquilla e preferisci le relazioni profonde al sesso. La tua aspettativa di vita è di 81 anni. Se invece hai l’ombelico verticale, oblungo allora sei una persona generosa e sicura. Molto stabile infatti il tuo è tra i più comuni e la tua aspettativa di vita è attorno ai 75 anni.

Se il tuo ombelico è orizzontale invece hai una personalità complessa ed emotiva e non hai molta fiducia negli altri. La tua aspettativa di vita è di 68 anni. Il tuo ombelico è decentrato? Questa forma insolita una personalità unica e amante del divertimento, ma spesso sei preso dagli sbalzi d’umore. La tua aspettativa di vita è 70 anni.

Impostazioni privacy