Difficile riconoscere Francesco Renga in questo filmato spuntato fuori sui social

Francesco Renga è un grande artista nostrano. Ecco in quale filmato è stato individuato con grande difficoltà. 

Francesco Renga è una delle voci più belle della musica nostrana. Si tratta di un artista che durante la sua carriera ha raggiunto grandi successi. Ma quale filmato è spuntato sui social? Ecco tutti i particolari della vicenda.

Francesco Renga e il filmato del passato
Francesco Renga, ecco perché si stenta a riconoscerlo ANSA FOTO Galleriaborghese.it

Negli anni ’80 Francesco Renga era legato al gruppo Modus Vivendi che aveva contribuito a fondare con alcuni amici. In seguito però si è unito a una band che ha preso il nome di Timoria. Nel 2000 però è uscito il suo primo album da solista. L’anno seguente ha partecipato al Festival di Sanremo Giovani con Raccontami vincendo il premio della critica. Oggi può vantare ben 9 album in studio di cui l’ultimo: RengaNek insieme a Nek.

Francesco Renga: tutto merito suo

Per quanto riguarda la sua vita privata questa è stata a lungo legata ad Ambra Angiolini da cui ha avuto due figli oggi ragazzi: Jolanda, chiamata così in memoria della sua mamma e Leonardo. Il cantautore è un padre orgoglioso dei suoi figli. La maggiore ha esordito come scrittrice poco tempo fa. Per lei anni fa, il famoso papà ha scritto la canzone Angelo vincendo la kermesse sanremese. Dopo la fine della relazione con la celebre conduttrice ha ritrovato il sorriso con Diana Poloni. I due sembrano molto felici e sereni insieme. Ma in quale video è difficilmente riconoscibile?

Francesco Renga: eccolo nelle immagini di un concorso musicale
Francesco Renga: è proprio lui nel video anni ’90 ANSA FOTO Galleriaborghese.it

Sul web, precisamente sulla pagina ‘Prima Volta Di’ è affiorato un filmato di più di 30 anni fa. Si tratta della partecipazione di Francesco Renga insieme ai Timoria al Festival di Sanremo nel 1991. Il cantante e la sua band in quell’occasione hanno portato a casa il premio della critica nella sezione Giovani. L’uomo che ride è il brano che è stato presentato a quell’importantissimo evento musicale e che si è guadagnato l’istituzione di quel prestigioso riconoscimento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

Il cantautore aveva poco più di 20 anni, dunque molto giovane come attestano le immagini. La sua voce però era già inconfondibile e magnetica. Senza barba e senza la folta chioma però non somiglia all’uomo di oggi. A ogni modo il sodalizio con questo gruppo è durato fino al 1998 quando Renga è diventato solista e ha proseguito a mietere incredibili successi senza perdere un colpo. I suoi fan l’hanno sempre sostenuto e chissà che non piaccia anche questo video molto vintage.

Impostazioni privacy