Diego Abatantuono, persi tutti i suoi risparmi: “Il mio manager ha fatto sparire i soldi”

Diego Abatantuono rivela un momento drammatico della sua vita: la perdita di tutti i suoi risparmi per la cattiva gestione del suo manager.

Diego Abatantuono lo conosciamo tutti, attore, sceneggiatore, regista nato a Milano nel quartiere del Giambellino. Nonostante le sue tante interpretazioni in film anche d’autore, tutto lo ricordiamo per il suo lato comico che è quello poi con cui ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Come abbiamo detto nasce a Milano nel 1955, la scuola non è il suo forte e preferisce andare a lavorare; suo primo impiego è al Derby, il cui proprietario è un parente, come tecnico delle luci.

diego abatantuono dramma
Diego Abatantuono e il terribile dramma che ha subito. Foto: Ansa – galleriaborghese.it

Il Derby è un locale molto famoso a Milano dove hanno iniziato o sono passati tutti i grandi personaggi milanesi dello spettacolo, come Enzo Jannacci o Teo Teocoli, Paolo Rossi. Insomma le serate di cabaret al Derby in quegli anni erano molto ambite, il locale infatti è stato trampolino di lancio di molti comici anche Diego inizia proprio qui nel 1975 con l’interpretazione del personaggio comico che avrà un enorme successo: il “terruncello” dall’accento pugliese che sbarca a Milano. Ma proprio questo personaggio sarà anche la causa dell’ombra che calerà sulla sua vita.

Cosa è successo a Diego Abatantuono che lo ha portato a perdere tutti i suoi risparmi

Il personaggio del bullo pugliese trasferitosi a Milano dà al comico grandi soddisfazioni; inizia a collaborare con altri comici come I Gatti di Vicolo Miracoli con cui fa il primo film, ottiene consensi dalla critica e collabora anche con Arbore in un sua produzione. Il successo vero e proprio arriva negli anni 80 con Fantozzi Contro Tutti e Tango della Gelosia. Notato da Carlo Vanzina si trasferisce a Roma e qui interpreta il suo primo film come personaggio principale: I Fichissimi.

Diego Abatantuono nella sua vita ha perso tutti i risparmi
Sai cosa è successo a Diego Abatantuono?-ha perso tutti i suoi soldi. Foto: Ansa – galleriaborghese.it

A questo punto della sua carriera, che sarà ancora molto lunga, Diego Abatantuono è già a buon punto e il successo arriva molto rapidamente, grazie al suo bullo pugliese che gli permette di guadagnare moltissimo.

Dopo aver girato Eccezzziunale…Veramente le sue risorse economiche sono ingenti ma una cattiva gestione e consigli sbagliati, portano l’attore a ridursi sul lastrico. Una situazione davvero molto difficile da sopportare.

Il suo manager dopo aver raccolto 7 miliardi di dollari avrebbe dovuto, come dice lo stesso Abatantuono in un’intervista. “Ho perso tutto. Un manager serio, dopo aver raccolto per la prima volta 7 miliardi di dollari, mi direbbe non muoverti per un anno. Invece sono stato spremuto, il “terrunciello” si esaurì, il mio manager ha fatto sparire i soldi stanziati per le tasse. Per pagare i buffi, ho dovuto farlo notte dopo notte”. Per il nostro attore è stato un colpo tremendo: ha dovuto così lavorare per molto tempo per ripagare i debiti continuando a fare lo stesso personaggio per anni.

Impostazioni privacy