“Denuncio tutti, così mi libero da questo peso”, Fabio Fazio mai visto così: cosa succede al conduttore

Il conduttore di Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio, ha annunciato di voler presentare denuncia: cosa è successo in questi giorni.

Quella di Fabio Fazio è stata una scommessa audace: portare un format amatissimo dal grande pubblico su una nuova rete in chiaro. Una scommessa, stando ai dati, domenica dopo domenica, decisamente vinta. E questo perché il conduttore savonese non ha cambiato la linea del programma, confermando in toto – anche per il cast – il contenitore di Che Tempo Che Fa.

Fabio Fazio
Il conduttore Fabio Fazio annuncia sui social: “Denuncio tutto” – Galleriaborghese.it / AnsaFoto.it

Fazio ha segnato ascolti record per Nove e tutta la piattaforma Discovery e, la scorsa domenica con l’intervista a Chiara Ferragni, è riuscito anche a piazzarsi al secondo posto dei programmi più visti della serata, battendo addirittura Makari su Rai Uno. In queste settimane Fazio si è tolto più di qualche sassolino dalla scarpa ed è tornato di tanto in tanto sull’addio a Viale Mazzini.

Le parole di Fabio Fazio

In un post pubblicato sul suo account X ufficiale, Fabio Fazio ha voluto però annunciare pubblicamente di voler sporgere denuncia per un fatto increscioso accaduto nelle ultime ore. Ma cosa è successo? Il conduttore di Che Tempo Che Fa ha rivelato: “Compaiono sempre più spesso miei video con una voce verosimile, ovviamente alterata presumo da intelligenza artificiale, in cui io sponsorizzo prodotti finanziari. Ecco sono tutte bufale, tutte truffe, tutti falsi”. 

Fabio Fazio
Lo sfogo di Fabio Fazio: il conduttore denuncia tutto – Galleriaborghese.it / AnsaFoto.it

Il presentatore savonese ha poi continuato: “Entro domani presenterò denuncia alla polizia postale perché a questo punto stanno diventando veramente eccessivi, intanto vi dico non credete a niente di tutto quello che riguarda investimenti finanziari, soldi, che il sottoscritto vi proporrebbe. Non lo farò, non lo farei, non lo faccio, quindi sono tutte fake”. Fabio Fazio ha poi concluso: “Statene assolutamente alla larga. Questo è quello che posso dirvi, da domani parte la denuncia che spero sia utile per individuare questi truffatori, altro non sono. In questo modo, forse, liberarmi di questo peso. Grazie a tutti quelli che mi segnalano, non sono io. Tutto falso”.

La presenza di Fabio Fazio ha segnato un netto cambio di passo della piattaforma Discovery. Sul Nove, ad esempio, potrebbe presto approdare anche Barbara D’Urso, al momento senza un contratto e difficilmente arriveranno offerte da Viale Mazzini. Per quanto riguarda il conduttore di Che Tempo Che Fa, la riconferma per l’anno prossimo è scontata.

Impostazioni privacy