Dalla Juve all’Inter: accordo galeotto e fuga

Niente da fare per l’Inter: il giovane centrocampista centrale finito nel mirino anche della Juve ha le idee piuttosto chiare sul suo futuro

Era finito sul taccuino della Juventus, ma ora potrebbe tornare prepotentemente su quello dell’Inter per via della sua giovane età e per il talento dimostrato sinora. Il calciomercato si infiamma sempre più a ormai poche ore di distanza dalla sua conclusione definitiva, fissata per prossimo giovedì 1 febbraio alle ore 20.

Juve Inter obiettivo sfumato Bergvall
L’Inter di Inzaghi segue un grande talento (Ansa) – Galleriaborghese.it

Inter e Juventus seguono un talento che, grazie alle ottime prestazioni che ne hanno contraddistinto il rendimento in patria, ha attirato su di se l’interesse di tante big. Per entrambi i club in lotta per la vetta della Serie A, le speranze di mettere le mani su questo talento si sono ormai quasi affievolite del tutto.

Stiamo parlando del 17enne Lucas Bergvall, centrocampista degli svedesi del Djurgårdens che ha impressionato i top club europei, tra cui le due italiane. Come detto sul centrocampista svedese che in patria paragonano ai migliori mediani degli ultimi anni, è vivo l’interesse dell’Inter che lo ha seguito a lungo individuando in lui un possibile rinforzo da far crescere e valorizzare.

Inter, sogno Bergvall ma incombe un top club

Sul classe 2006 insiste, tuttavia, il Barcellona che, secondo quanto scrive Relevo, avrebbe praticamente trovato l’accordo sia con l’entourage del calciatore che con la società svedese. Il ds dei catalani Deco vorrebbe subito chiudere l’affare e regalare al club spagnolo un talento che farà parlare molto di se.

Bergvall Barcellona beffate Inter Juve
Il d.s del Barcellona, Deco, vicino a un grande colpo (Ansa) – Galleriaborghese.it

L’Inter era stata una delle prime a selezionarlo su consiglio dei propri osservatori, ma, nelle ultime settimane, sono sorti una serie di problemi e in ordine si sono presentate prima l’Eintracht Francoforte e poi il Barça, con quest’ultima che è riuscito a battere i tedeschi tramite un’offerta di dieci milioni di euro più bonus (offerta che sarebbe stata poi accettata dal Djurgårdens)

Sempre Relevo specifica che il club catalano intende chiudere l’affare il prima possibile e ha talmente fiducia nelle qualità di Bergvall che lo considera adatto ad ogni sistema di gioco, a prescindere da chi sarà il prossimo tecnico dei catalani dopo l’addio già annunciato di Xavi. Quest’ultimo infatti ha ufficializzato che si separerà con i catalani al termine della stagione in corso subito dopo la clamorosa sconfitta interna, in campionato, contro il Villareal (3-5). Un ko che ha, di fatto, spento del tutto le residue speranze di rimonta in classifica dei blaugrana.

Impostazioni privacy