Dalla Juve alla Roma: firma gratis

Svolta di mercato per i giallorossi: può arrivare gratuitamente, possibile beffa per la Juventus, anch’essa sullo stesso obiettivo

La Roma guarda avanti. In una stagione che, con l’arrivo di Daniele De Rossi, sembra aver preso una piega differente e che potrebbe finalmente regalare ai Friedkin la prima qualificazione Champions, la società ha deciso di cominciare a pianificare, in queste settimane, le manovre più importanti per il prossimo mercato.

Mercato Roma Ndidi Leicester parametro zero
Rinforzo in arrivo per De Rossi: è sfida Roma-Juventus (Ansa) – Galleriaborghese.it

I giallorossi non vogliono lasciarsi sfuggire nessuna occasione e avrebbero puntato con forza un centrocampista a scadenza di contratto. Un colpo importante per i tifosi capitolini, una beffa possibile per quelli della Juventus.

Non si sa ancora se Daniele De Rossi riuscirà a confermare il proprio posto sulla panchina romanista. Molto dipenderà dal prosieguo del campionato e dai risultati che, se fin qui sono stati soddisfacenti (al di là del prevedibile ko con l’Inter), dovranno essere confermati contro avversari di pari valore.

Quel che sembra certo è che, dovesse riuscire a mantenere la panchina a lungo sognata, De Rossi potrà avere l’opportunità di allenare almeno un nuovo centrocampista di altissimo livello, già protagonista in Premier League e pronto a sposare la causa giallorossa a parametro zero.

Duello tra Roma e Juventus: nel mirino un top player a scadenza di contratto

In un mercato sempre più complicato, soprattutto per squadre con problemi di bilancio come Roma e Juventus, è naturale mettere nel mirino i migliori giocatori a scadenza di contratto. Lo fanno tutti i club del mondo ed è una strategia che spesso si rivela vincente, come dimostrato in questi anni dall’Inter.

Tra i migliori calciatori in scadenza nel 2024 ce n’è uno in particolare che sembrerebbe aver attirato le attenzioni di tanti club, addirittura quelle del Barcellona, sempre concentrato su possibili colpi low cost. Si tratta del centrocampista Wilfred Ndidi del Leicester, in questa stagione tra i cardini nella squadra allenata da Maresca che sta dominando la Championship, la seconda serie inglese.

Ndidi parametro zero duello Roma-Juventus
Ndidi a parametro zero: ci pensano anche Roma e Juventus (Ansa)

Il futuro del mediano nigeriano al Leicester è tutto meno che scontato. Difficilmente gli inglesi riusciranno a convincerlo a firmare un rinnovo e lo dimostra anche il comportamento del suo entourage, da tempo impegnato per trovargli una nuova sistemazione di prestigio.

In tal senso, nelle ultime settimane lo avrebbe offerto anche a Roma e Juventus in vista della prossima stagione, ricevendo un ottimo feedback. I giallorossi in particolare sarebbero molto interessati a un profilo del genere, in grado di garantire dinamismo, fisicità e discreti mezzi tecnici. Un colpo che potrebbe far fare un discreto salto di qualità a un reparto, quello del centrocampo giallorosso, anche in questa stagione altalenante in quanto a rendimento.

Impostazioni privacy