Da Sei sorelle a Endless Love, tutte le soap in onda quest’estate su Rai e Mediaset

Rai e Mediaset manderanno in onda diverse soap durante la pausa estiva: ecco cosa c’è in programma nei vari palinsesti. 

Le soap opera, da sempre, fanno presa sul pubblico che si affeziona moltissimo ai vari personaggi e soprattutto al canovaccio delle storie.

Rai e Mediaset, tutte le soap in programma
Da Sei sorelle a Endless Love,  le soap estive su Rai e Mediaset (Fonte: screen mediasetinfinity.it) – galleriaborghese.it

Le soap regalano sempre intrighi e vicende appassionanti che tengono i telespettatori incollati allo schermo. Negli ultimi anni abbiamo visto un exploit delle soap turche e spagnole, che hanno fatto il pieno di ascolti sia in Rai, sia in Mediaset.

Dopo la stagione autunnale e invernale, l’arrivo dell’estate porta a un cambiamento dei palinsesti, con l’inserimento di repliche e di programmi prettamente estivi. Come saranno, dunque, i palinsesti di Rai e Mediaset durante l’estate per ciò che concerne le soap? Scopriamo cosa dovrebbe accadere a breve.

Rai e Mediaset, come saranno i palinsesti durante l’estate: le soap che andranno in onda

L’estate è ormai vicina e molti programmi Rai e Mediaset andranno, come detto, in pausa fino a settembre. La pausa riguarderà alcune soap, mentre altre continueranno ad essere programmate anche nei mesi più caldi.

Rai Mediaset palinsesto soap opera estate
Da Sei sorelle a Endless Love, le soap estive su Rai e Mediaset (foto screen raiplay.it) – galleriaborghese.it

Tra i cambiamenti previsti, ce n’è uno che riguarda la soap opera turca Endless Love, su cui Mediaset ha deciso di puntare forte, tenuto conto del successo avuto da un’altra soap turca, ovvero Terra Amara. Quindi Endless Love non dovrebbe più andare in onda il sabato. Inoltre la sua programmazione pare sia prevista nella fascia oraria dalle 14:10 alle 14:45, con puntate totalmente inedite.

La Promessa, invece, continuerà ad essere trasmessa e i suoi episodi avranno una durata di 60 minuti. Andrà in onda nel daytime che di solito era occupato da Amici, che come sappiamo si è concluso sabato scorso con la vittoria di Sarah. La soap spagnola sarà trasmessa dalle 16:10 alle 17. Per Beautiful non ci saranno cambiamenti di sorta, e andrà in onda al solito orario.

Per quanto concerne la Rai, la soap Sei sorelle sarà visibile sulla piattaforma streaming Raiplay, Tutti i venerdì saranno messi sulla piattaforma 10 nuovi episodi. Andrà inoltre in onda, ogni pomeriggio, a partire dal 28 giugno, su Rai Premium, da lunedì a venerdì, cambiando dunque canale, visto che in precedenza era trasmessa su Rai 1.

Quindi, al netto di alcuni cambi di orario, le soap opera più amate del momento saranno trasmesse anche nei mesi estivi, per la gioia dei tanti telespettatori che non vedono l’ora di scoprire cosa accadrà ai loro beniamini.

Impostazioni privacy