Da Mare Fuori ad un famosissimo programma televisivo: il ‘salto’ inatteso

Uno dei protagonisti più amati della fiction di successo targata Rai Mare Fuori è pronto a partire per una nuova avventura. Scopriamo insieme dove lo vedremo in tv.

Antonio Orefice è un attore italiano. Nato nel 1997 a Napoli, sin da bambino inizia a studiare recitazione al punto che esordisce a 11 anni al Teatro Bellini con il musical Masaniello. Frequenta poi l’Accademia cinematografica “La Ribalta” ed è uno degli attori che fa parte di Gomorra – La serie. Qui interpreta il ruolo di Bruno, BFF di Danielino, che aiuta a nascondere trovandogli come rifugio un capannone di proprietà del padre. Recita anche nei film Soldato semplice, Carosello Carosone e Benvenuti in casa Esposito.

I protagonisti di Mare Fuori partecipano ad un nuovo progetto
Da Mare Fuori al celebre programma tv: una nuova avventura per i protagonisti della seria (Instagram @marefuoriserietvrai) – galleriaborghese.it

Il successo però arriva con Mare Fuori in cui indossa i panni di Totò. Facendo spoiler, il giovane arriva a uccidere Nina il giorno del matrimonio con Carmine. Totò infatti vuole vendicarsi per la morte di Ciro Ricci, suo grande amico. Nel corso della serie otterrà il perdono da parte di Carmine ma verrà trasferito al carcere di Poggioreale. Antonio Orefice ha anche ottenuto una parte nel Musical di Mare Fuori, prodotto da Alessandro Siani e con musiche di Andrea Sannino, che a partire da dicembre girerà l’Italia.

Antonio Orefice, inizia una nuova avventura in tv

Antonio Orefice ha già in passato lavorato per il teatro facendo parte della tournée
nazionale de La paranza dei bambini con la regia di Mario Gelardi e Roberto Saviano. Ma il suo nome è legato a doppio filo a quello di Mare Fuori. Per quanto riguarda la sua vita privata, è stato fidanzato con un’altra attrice della fiction ambientata a Napoli: Maria Esposito. Ora è pronto a iniziare una nuova avventura in tv insieme ad un suo collega, conosciuto sul set.

Le 8 coppie di Pechino Express
Antonio Orefice e Artem, la coppia di attori di Mare Fuori a Pechino Express (Instagram @pechinoexpress) – galleriaborghese.it

Antonio Orefice infatti, in coppia con Artem, sarà una degli otto partecipanti di Pechino Express. È stato annunciato il cast per la nuova edizione del programma che vedrà i personaggi del mondo dello spettacolo viaggiare tra Vietnam, Laos e Sri Lanka seguendo la Rotta del Dragone. Ancora non è noto il nome della coppia dei due attori di Mare Fuori. Artem nella fiction interpreta ‘Pino o Pazz’ e lo vedremo accanto ad Antonio Orefice a cercare passaggi e alloggi per una notte.

A condurre il programma ci sarà Costantino Della Gherardesca insieme a Fru dei The Jackal. Le altre coppie saranno formate da Fabio ed Eleonora Caressa; Damiano e Massimiliano Carrara; Paolo Cevoli e Elisabetta Garuffi; Nancy Brilli e Pierluigi lorio; Kristian Ghedina e Francesca Piccinini; Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo; Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi.

Impostazioni privacy