Da gonna vecchia ad abito chic in 2 minuti: trucco pazzesco per riciclare gli abiti vecchi. Resterai incantato

Hai una gonna vecchia che non usi più? Con questo trucco pazzesco potrai trasformarla in un abito super chic e darle così una seconda vita.

Non gettare via le tue vecchie gonne: c’è un trucchetto davvero incredibile che in soli 2 minuti ti permetterà di riciclarle, trasformandole in bellissimi abiti. Come? Scopriamolo insieme!

trucco pazzesco per riciclare gli abiti vecchi
Ecco un trucco pazzesco per riciclare gli abiti vecchi Galleriaborghese.it

Con pochissimi accorgimenti è possibile infatti trasformare le tue vecchie gonne in vestiti di tanti stili diversi, a seconda delle preferenze. Puoi aggiungere accessori di ogni tipo, ma anche bottoni colorati e tanti tipi di personalizzazioni a tuo piacimento. Vediamo allora come procedere!

Da gonna vecchia ad abito chic: ecco i passaggi

L’ideale sarebbe partire da una gonna di media o maxi lunghezza, a seconda che vogliate che il vostro nuovo abito sia più o meno lungo; importante anche il tessuto del capo di partenza: in cotone o in jersey andrà benissimo poiché si tratta di materiali particolarmente morbidi e quindi abbastanza “malleabili”.

Da gonna vecchia ad abito chic in 2 minuti
Da gonna vecchia ad abito chic in 2 minuti: ecco i passaggi – (Fonte: YouTube) Galleriaborghese.it

Come primo passaggio, dividete la parte inferiore della vostra gonna in sei parti equamente distanziate (aiutatevi con un righello per essere il più precisi possibile e usate un gessetto per fare dei segni): è qui che andremo ad applicare i bottoncini di chiusura, punto chiave della nostra trasformazione! In commercio se ne trovano di tantissimi materiali e colori.

Una volta fatto questo, basterà munirsi di ago e filo ed attaccare i nostri bottoni nella parte interna della gonna; questo dovrà consentirci di chiuderli a seconda di come vorremo indossare l’abito che ne uscirà! Ora che abbiamo cucito i sei bottoni, capovolgiamo la nostra ormai ex-gonna e indossiamola, infilando il nostro nuovo abito e inserendo le braccia nelle “nuove” maniche realizzate chiudendo i bottoni a lato.

Ed ecco che avremo ottenuto un fantastico vestito dal collo a barca e maniche morbide! Oppure, chiudendo gli altri bottoni laterali avremo ottenuto delle vere e proprie maniche corte, o ancora, aggiungendo una cintura in vita avremo reso ancora più chic il nostro vestito. Insomma, bastano davvero pochissimi passaggi per trasformare una vecchia gonna  ormai in disuso in un abito super versatile; acquista i bottoni che più ti piacciono, prendi ago e filo e metti subito in pratica questo trucco pazzesco: in soli due minuti avrai riciclato il tuo vecchio vestito in uno nuovo di zecca!

Impostazioni privacy