Cristina D’Avena rompe il silenzio, la verità su Sanremo la dice proprio lei

Cristina D’Avena non ha mai partecipato da concorrente al Festival di Sanremo, ma potrà accadere in futuro? È lei stessa a svelare i suoi piani.

Essere stata l’interprete delle sigle dei cartoni animati più amati ha permesso a Cristina D’Avena di entrare nel cuore di milioni di persone, molti dei quali sono letteralmente cresciuti con la sua voce. Ancora adesso sono in tantissimi a restare estasiati con quelle canzoni che hanno tenuto loro compagnia sin dall’infanzia e che è sempre piacevole ascoltare, facendo un salto indietro nel tempo a una fase spensierata della propria vita.

Cristina D'Avena a Sanremo?
Cristina D’Avena è amata da un pubblico di tutte le età – Foto | ANSA – Galleriaborghese.it

Pensare a lei solo come un’artista che può occuparsi solo di questo sarebbe però riduttivo, la sua voce è davvero di quelle più belle ed è in grado di lasciare il segno in tutti. È proprio per questo che non può che essere naturale chiedersi se sia possibile vederla un giorno in gara al Festival di Sanremo.

Cristina D’Avena al Festival di Sanremo: un sogno possibile?

L’avvento di Amadeus al Festival di Sanremo ha certamente contribuito ad allargare la platea di utenti interessati alla kermesse, rendendola una manifestazione che scatena attenzione anche nei più giovani. Questo è stato reso possibile grazie alla scelta di inserire tra i cantanti in gara anche ragazzi provenienti dai talent show, genere seguito soprattutto da studenti e non solo.

In futuro il conduttore sembra essere intenzionato a passare il testimone a un collega, ma certamente la sua impronta resterà nella manifestazione, ben sapendo quanto è stato alto il riscontro del pubblico. Non può quindi che essere naturale pensare alla possibilità di vedere un giorno sul palco anche una come Cristina D’Avena, una che ha un curriculum di tutto rispetto e una carriera lunghissima, oltre a una voce che ha pochi eguali.

Cristina D'Avena a Sanremo?
Cristina D’Avena ha cantato a Sanremo con Federica Carta e Shade – Foto | ANSA – Galleriaborghese.it

In passato l’abbiamo vista all’Ariston anche se solo come ospite, perché quindi non pensare all’idea di tornare in una veste differente? È lei stessa a parlarne e a svelare quale possa essere il suo pensiero a riguardo: “Ho fatto da poco un concerto al Teatro Ariston, dove ho cantato con l’orchestra sinfonica i miei brani – ha detto ai microfoni di Cityrumors.it -. “È stato davvero meraviglioso. Sono stata poi ospite nel 2016, oltre ad avere cantato in coppia con Federica Carta e Shade, è stata una grandissima emozione. A volte penso a Sanremo, a volte mi fermo. Se però dovesse arrivare un brano importante o me lo scriverò potrei pensare di partecipare. Se è destino potrei farlo. L’idea certamente mi solletica”.

Altre novità in arrivo?

La diffusione dei social network ha certamente contribuito, come in altri casi, a rendere Cristina D’Avena, se possibile, ancora più amata. L’artista non esita a mettere in risalto la sua femminilità, con grande gioia di tantissimi suoi follower, che spesso restano estasiati dal suo fisico, simile a quello di una ragazzina.

Gli apprezzamenti non possono che farle piacere, anche se a volte c’è chi tende a superare il limite: “I complimenti mi piacciono, come a ogni donna – ha precisato –. È però importante che non si vada oltre, si dovrebbero limitare i danni. I social a volte spingono a scrivere ogni cosa”.

I risultati non sono comunque mancati, ma lei non può nascondere di avere un rimpianto che le risulta difficile da accantonare: “Ho interpretato Licia e ho fatto i vari telefilm con grande successo e mi piaceva anche tantissimo, ancora oggi mi piace recitare, anche se poi mi sono concentrata sul canto. Se mi fossi proposta per qualche cinema o fiction magari avrei fatto anche qualcos’altro, ma sono comunque ancora in tempo”.

Sembra invece da escludere quasi del tutto una possibilità che sembrava all’orizzonte fino a qualche tempo fa, ovvero vederla concorrente in un reality show. “Questi programmi a me piacciono, li guardo tutti, ma io sono discreta, non sono adatta a stare sotto le telecamere 24 ore su 24. Partecipare a un reality senza essere reale non ha senso, non sarei me stessa” – ha concluso.

Impostazioni privacy