Cosa non fare mai nei fast food (ma lo facciamo tutti) secondo il galateo

Sapevi che anche i fast food hanno una serie di regole non scritte che seguono il galateo? Probabilmente le infrangi anche tu.

Se pensi al galateo di certo non ti verrebbe in mente come prima cosa un fast food. L’immagine che ci compare in testa è quella di un ristorante stellato con camerieri in frac e un conto salato. Ma la verità è che c’è un codice comportamentale per ogni luogo pubblico in cui si va e tutto sommato si deve rispettare sempre il galateo, anche se ti trovi nel fast food più economico della tua città. Hai mai pensato che esiste un galateo anche lì?

cosa non fare più al fast food
Come non fare brutte figure al fast food Galleriaborghese.it

Tutta una serie di comportamenti che infrangono le regole non scritte dei fast food e che infrangono soprattutto quelle del galateo e che sicuramente metti in atto anche tu, senza nemmeno saperlo e senza pensarci due volte. Forse è perché non sai nemmeno quali sono queste regole! Allora, per non fare una brutta figura la prossima volta, davanti al tuo cheeseburger e alla tua Coca-cola, segui queste regole del galateo dei fast food.

Come non infrangere più le regole del “galateo dei Fast Food”: cosa non fare

Anche se ti trovi in un fast food, un locale che ha poco a che fare con ristoranti stellati e gourmet, ci sono lo stesso alcune regole da seguire e alcuni comportamenti da non attuare mai più. Questo per rispetto sia degli altri lavoratori, sia degli altri avventori che come voi hanno diritto di consumare il proprio pasto in serenità, tranquillità e pace. Allora cos’è che proprio non devi fare?

cosa non fare più al fast food
Le regole dei fast food che infrangi sempre anche tu Galleriaborghese.it

Innanzitutto non è elegante, rispettoso – e nemmeno tanto legale – portarsi a casa salse e condimenti di ogni genere che non consumate sul momento. Per il locale sono costi e non vanno sprecati! Cercate di lasciare la volta postazione pulita, i camerieri non sono schiavi e non lo sono nemmeno gli addetti alle pulizie. Fate il possibile per buttare la spazzatura ed evitare di comportarvi come degli animali. Lo fareste a casa vostra?

Non consumate cibo o bevande da casa! Sembra banale, ma sono molte le persone che continuano a farlo, soprattutto nei fast food: anche in questi locali resta sempre una grande maleducazione. Ricordate di portare rispetto sempre a chi lavora, non importa se si tratta di uno chef stellato o di un cassiere del McDonald’s!

Impostazioni privacy