Kate Middleton oggi è duchessa di Cambridge e tutto il mondo la conosce: ma cosa faceva prima di sposare William?
Vi siete mai chiesti cosa faceva qualche personaggio famoso prima di diventare un volto noto? Oggi rispondiamo a una domanda che certamente vi siete fatti molte volte: che cosa faceva la futura regina d’Inghilterra prima di sposare l’erede al trono William?
Il nome di battesimo di Kate Middleton è Catherine Elizabeth Middleton e nonostante abbia antenati che hanno lavorato nel mondo della politica, la sua famiglia di origine è benestante ma non eccessivamente ricca. I suoi genitori sono Michael Francis Middleton, ex assistente di volo e poi dipendente della British Airways, e di Carolo Elizabeth Goldsmith, anche lei assistente di volo.
I suoi genitori si conobbero al lavoro e si sposarono da giovani. Nel corso della vita, Kate ha viaggiato molto: da bambina ha vissuto anche in Giordania per motivi legati al lavoro del padre. Nel 1987 i genitori della duchessa fondarono la Party Pieces, un’azienda che vendeva accessori per feste.
La principessa ha frequentato la St. Andrew School a Pangbourne, nel Berkshire. Dopo il diploma ha vissuto tre mesi a Firenze per studiare l’italiano e storia dell’arte. Ha frequentato il Marlborough College nel Wilshire e nel 2001 si è iscritta all’Università di St. Andrews. Proprio qui, nel 2001, ha conosciuto il principe William.
Kate Middleton: il passato prima di William
Prima di sposarsi con il figlio di re Carlo III, Kate ha lavorato nell’azienda di famiglia, curando la reazione dei cataloghi, le fotografie e il marketing. Come tutti sanno, ha una grande passione per la moda che l’ha spinta a candidarsi per un lavoro part-time come buyer nel brand inglese JigSaw.
Qui Kate ha lavorato per mesi nel reparto accessori come assistente. Tre volte a settimana partecipava ai set fotografici, dove faceva fotocopie, portava il pranzo e il caffè. Col tempo però, ha assunto un ruolo sempre maggiore nell’azienda fino a entrare in confidenza con il suo capo.
Nel 2006 la futura principessa ha lasciato il lavoro per dedicarsi a se stessa ma soprattutto per prepararsi per diventare una componente importante della Royal Family. Il matrimonio con William è arrivato quattro anni dopo.
Oltre al lavoro, Kate Middleton amava molto divertirsi e fare sport. Durante un periodo di allontanamento dal primogenito di Lady D quando erano ancora molto giovani, si dedicava con molta passione e costanza al canottaggio, allenandosi con la sua squadra formata da alcune amiche.