Conosci già il tasto segreto dei termosifoni? Così riscaldi casa in 5 minuti e risparmi tanti soldi a fine mese

È questo il tasto segreto dei termosifoni che ti permette di riscaldare casa in pochi minuti: se lo provi subito non lo lasci più!

Nettamente in ritardo rispetto alla solita tabella di marcia, il freddo sembra essere finalmente arrivato su tutte le nostre città. Dopo un’estate caldissima e che sembrava non volesse mai andare via, abbiamo dovuto aspettare un bel po’ prima di vedere le temperature arrivare alla loro media stagionale autunnale.

tasto segreto termosifoni
Con questo tasto segreti usare i termosifoni non sarà più costoso Galleriaborghese.it

Non appena i primi freddi iniziano a farsi sentire, si cercherà di fare tutto il possibile per creare, almeno in casa, un’ambiente caldo e confortevole. Si accenderanno quindi i classici termosifoni per portare una temperatura interna che sia ben diversa da quella esterna. Nulla di complicato, se non fosse per un piccolo particolare, ossia che accendere i termosifoni per troppe ore al giorno, ha un impatto in bolletta molto rilevante.

Con questo tasto segreto usare i termosifoni conviene davvero

In un periodo, così particolare, come quello che stiamo vivendo ormai da un paio di anni, dove i forti rincari hanno messo in ginocchi miglia di famiglie, anche accendere semplicemente i termosifoni diventa un gesto che crea ansia. La paura di ricevere brutte sorprese a fine mese è tanta e per questo si andranno ad usare con moderazione. Tuttavia, con le dovute accortezze e con un pizzico di ‘strategia’ si potranno usare senza farsi venire i sensi di colpa.

tasto segreto termosifoni
Basterà usare questo tasto e la bolletta non sarà più un problema Galleriaborghese.it

Con il freddo alle porte è necessario capire bene come usare i termosifoni e massimizzare il loro effetto. C’è una cosa che in molti ignorano e che in realtà farebbero bene a sapere, infatti, accanto ai termosifoni c’è un tasto, anzi una valvola che aiuta ad avere un caldo maggiore in pochi minuti. Stiamo parlando della valvola di sfiato che si trova in alto a sinistra su tutti i termosifoni.

Questa valvola non serve solo a svuotare i termosifoni dalla loro acqua, ma aiuta anche ad eliminare le bolle d’aria che si creano all’interno del radiatore. Basterà semplicemente girarla, fare uscire l’aria per qualche istante e richiuderla. In questo modo i termosifoni si riscalderanno prima, la temperatura interna salirà più velocemente e si potrà avere il tanto atteso risparmio.

Inoltre, per massimizzare ancora di più la loro funzione, è importante pulirli periodicamente e evitare di coprirli con oggetti e mobili.