Con questa funzione segreta saprai sempre chi è online su Whatsapp: ecco come si attiva

Nuovo aggiornamento di WhatsApp: la funzionalità è una delle più richieste dagli utenti dell’app di Meta. Di cosa si tratta.

WhatsApp è molto cambiato rispetto alla sua prima versione. Il social network più popolare al mondo ha avuto uno sviluppo notevole e ormai quasi tutti lo utilizzano, almeno in Italia. L’applicazione (come sapranno ormai tutti) si basa su una chat istantanea, che tra il 2023 e il 2024 ha avuto diversi aggiornamenti e visto l’introduzione di numerose funzionalità.

Whatsapp cambia ancora: nuova versione in arrivo
Nuovo aggiornamento di WhatsApp in arrivo (galleriaborghese.it)

Recentemente Meta ha presentato un nuovo aggiornamento tramite il programma beta TestFlight, portando la versione fino a 24.9.10.71.

Questa nuova versione della piattaforma di messaggistica istantanea introduce una funzione che potrà essere molto utile a tutti gli utenti e che da tempo veniva richiesta per migliorare la “Quality Life” all’interno di WhatsApp.

Trattandosi di una funzionalità in fase di testing, non è ancora dato sapere quanto questa verrà concessa a tutti gli altri utenti. Possiamo in ogni caso capire in che modo funziona e come potrà esserci utile grazie alle info riportate dal noto portale ‘WABetainfo’.

WhatsApp, nuovo aggiornamento: cosa si può fare ora

Il nuovo aggiornamento per iOS – attualmente disponibile solo sull’app TestFlight – porta in dote numerose funzionalità che riguardano la rapidità di ricerca dei contatti con cui chattano con maggiore frequenza. In questo articolo vi spieghiamo cosa ha introdotto Meta e perché l’aggiornamento è molto atteso dai fruitori di WhatsApp.

WhatsApp ti dirà chi è online in tempo reale
WhatsApp ti dirà chi è online in tempo reale (galleriaborghese.it)

Di base il nuovo aggiornamento avvicina ulteriormente WhatsApp al concept del social network: sarà possibile vedere chi tra gli utenti nel vostro elenco contatti è stato online di recente. Va chiarito che la funzionalità fornisce agli utenti di WhatsApp un’istantanea della recente attività online e non un elenco completo di tutti i contatti che sono online attualmente.

Ciò vuole dire che non è disponibile un’attività completa sullo stato online per ogni contatto, perché la funzionalità è progettata per fornire una panoramica generale piuttosto che un aggiornamento dello stato in tempo reale dei contatti. I dati vengono visualizzati quando si avvia una nuova chat o chiamata per capire chi è disponibile per chattare.

Questa nuova funzionalità incoraggia gli utenti a contattare i contatti che sono online. Se temete per la vostra privacy, niente paura:  la funzionalità è stata creata pensando alla privacy, perché i contatti possono disabilitare l’ultimo accesso e lo stato online non è disponibile.

Impostazioni privacy