Con l’aceto di mele si possono perdere fino a 15 kg in 12 settimane: lo studio che rivela la formula per dimagrire

Hai intenzione di perdere peso? Puoi riuscirci in sole 12 settimane, è tutto vero: ti servirà solo l’aceto di mele.

Seguire un percorso di dimagrimento può essere difficile per tante persone. Non è richiesta solo tanta fatica, ma anche una certa forza di volontà. Rivolgersi ad un esperto, come un nutrizionista o un personal trainer, potrebbe essere una buona idea. In questo modo ci si accerta di seguire la strada giusta. Ma chi ha difficoltà nel perdere peso forse ora si rallegrerà: sta arrivando una soluzione inaspettata.

Con l'aceto di mele si possono perdere 15 kg
Usa l’aceto di mele: perderai 15 kg in poco tempo – Galleriaborghese.it

Alcuni ricercatori libanesi hanno condotto uno studio sull’aceto di mele. Secondo loro sarebbe possibile arrivare a perdere una ingente quantità di peso in sole 12 settimane consumandolo. Non è una farsa dato che lo studio è stato pubblicato su BMJ Nutrition, Prevention & Health. Significa che è una ricerca vera e propria e che sta dando numerosi risultati. Vediamo insieme cosa hanno scoperto e in che modo potrebbe giovare a tutti noi.

Con l’aceto di mele perderai peso, lo conferma uno studio: i risultati

Per eseguire i test gli esperti hanno valutato 120 partecipanti tra i 12 e 25 anni. Si tratta di individui obesi o in sovrappeso. Sono stati divisi in quattro gruppi per un periodo di studio di tre mesi. Ai primi tre gruppi è stato chiesto di consumare 5, 10 o 15 millilitri di aceto di mele, mescolato con 250 ml di acqua, ogni giorno. Al quarto gruppo è stato somministrato soltanto un liquido placebo mescolato con l’acqua. Ognuno di loro doveva bere la soluzione la mattina prima di mangiare.

Con l'aceto di mele si possono perdere 15 kg
L’attività fisica passerà in secondo piano grazie a questo trucco – Galleriaborghese.it

Dopo il periodo di studio sono stati visti i risultati. Coloro che bevevano l’aceto di mele una volta al giorno mostravano una diminuzione della massa corporea (15 kg persi). Quelli che consumavano una dose più alta di aceto di mele, hanno avuto una perdita di peso drammatica. Il confronto più netto lo possiamo vedere nei partecipanti che facevano parte del gruppo placebo. Hanno perso poco peso durante il periodo di 12 settimane.

Come se non bastasse l’aceto di mele ha permesso la diminuzione della vita e del fianchi. Questi cambiamenti erano visibili nei gruppi in cui è stato consumato l’aceto di mele. Per non parlare del glucosio sierico, dei trigliceridi e del colesterolo. I loro valori sono diminuiti rispetto a prima. Sono stati mostrati dei risultati promettenti grazie a questo studio. Tuttavia dovranno continuare i test ed invitare più partecipanti a seguire la “dieta”. Non bastano 120 persone per confermare l’utilità dell’aceto di mele in un percorso di dimagrimento.

Impostazioni privacy