Comunicato ufficiale, Juve nei guai: infortunio al crociato

Notizia terribile in casa Juventus, arriva il comunicato ufficiale sul grave infortunio: lesione al crociato per il giocatore

Era stata, fino a qualche settimana fa, una stagione davvero entusiasmante della Juventus, trovatasi a lottare punto a punto con l’Inter per la vetta della classifica. Un abbrivio positivo che però si è un po’ perso nelle ultime partite per i bianconeri, calati improvvisamente nel rendimento con annesse polemiche per le prestazioni dei giocatori e per la gestione di Massimiliano Allegri.

Juventus capitano Next Gen rottura crociato
Grave infortunio in campo, la Juve lo perde fino a fine stagione (LaPresse) – Galleriaborghese.it

E dire che il tecnico bianconero era riuscito finora a tirare fuori il massimo dai suoi, spingendoli oltre i propri limiti. Non è un caso che spesso e volentieri abbia richiamato tutti al fatto che il primo obiettivo della Juve di quest’anno non era lottare per lo scudetto, ma raggiungere la qualificazione in Champions League.

Traguardo che appare piuttosto vicino, visto il patrimonio di punti accumulato e il margine sulla quinta posizione. Ma nelle gare con Empoli, Inter e Udinese, si è vista una Juve meno efficace, meno coraggiosa, meno grintosa, con appena un punto raccolto in tre partite.

Se la sconfitta nello scontro diretto con la capolista ci poteva stare, non così per quanto riguarda le sfide con i toscani e i friulani, disputate per di più in casa, con avversari nettamente alla portata. Di colpo, sono emerse tutte le criticità della rosa e adesso le riflessioni sono in corso per ciò che dovrà cambiare a fine stagione. Inclusa la posizione dell’allenatore.

Juventus, brutto infortunio: stagione finita

Intanto c’è da stringere i denti e portare a termine una annata che comunque rimane globalmente positiva e con la possibilità, se non di rimontare sulla lanciatissima Inter, quanto meno di portare un trofeo a casa dopo tre anni con la Coppa Italia.

Juventus infortunio legamento crociato capitano Next Gen
Per la Juve una brutta notizia quella appena arrivata (LaPresse) – Galleriaborghese.it

Nel frattempo, però, un’altra brutta notizia piomba sull’ambiente Juve. Un grave infortunio toglie di mezzo per il resto della stagione una delle colonne della squadra Next Gen, impegnata nel campionato di Serie C.

Nella sfida contro la Torres, vinta per 3-1, il capitano Fabrizio Poli ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, a seguito di una distorsione. La risonanza magnetica non lascia scampo, il giocatore sarà sottoposto a intervento chirurgico e dovrà stare fermo per diversi mesi. La squadra di Brambilla perde così il suo elemento di maggiore esperienza.

Impostazioni privacy