Com’era Rosalinda Celentano prima di sfoggiare la testa rasata? Sguardo ammaliatore e capelli scuri, bellissima

La figlia più giovane di Adriano Celentano e Claudia Mori si mostra sui social con una foto di anni fa. Ecco com’era. 

Rosalinda Celentano è figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori, sorella minore di Rosita e Giacomo Celentano. Nata a Roma il 15 luglio 1968, l’ex modella e attrice vive attualmente a Milano e qualche anno fa ha partecipato allo show televisivo di Rai 1 Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci. Nel corso degli anni, Rosalinda ha dimostrato più volte le sue capacità artistiche e, soprattutto, il suo talento innato per la musica.

Rosalinda Celentano da giovane
Rosalinda Celentano, l’avete mai vista da giovane? Foto: ANSA – (.galleriaborghese.it)

Negli anni Novanta, infatti, ha tentato la carriera nel mondo della musica presentando la canzone L’età dell’oro al Festival di Sanremo e arrivando in finale nella sezione Giovani. Il brano Quanti treni l’ha portata, invece, a vincere l’ultima edizione della sezione “Disco Verde” al Festivalbar, traccia che è parte del suo unico album Rosalinda. Le capacità dell’artista non si fermano al mondo della musica, portandola a sperimentare e a mettersi alla prova anche al cinema.

Rosalinda Celentano è stata diretta da registi del calibro di Pino Quartullo, Giuseppe Bertolucci, Wilma Labate e Renato De Maria. In qualità di attrice, nel 2002 ha conquistato il Globo d’oro al miglior esordiente con il film Paz!. Indimenticabile la sua performance in La passione di Cristo (2004), capolavoro di Mel Gibson, dove interpreta il personaggio di Satana dando prova della sua incredibile mimica e talento per la recitazione.

Com’era Rosalinda Celentano da ragazza

Molti conoscono Rosalinda con il suo look completamente rasato, cicatrice ancora visibile del periodo di malattia che l’ha colpita a soli 47 anni, e non hanno mai visto l’artista portare un taglio diverso di capelli.

Rosalinda Celentano con un taglio inedito
Rosalinda Celentano con i capelli lunghi (Foto: Instagram, @rosalinda.celentano) – (galleriaborghese.it)

La figlia di Adriano Celentano ha recentemente pubblicato sul suo profilo Instagram uno scatto in cui era molto giovane e aveva i capelli lunghi. Sguardo penetrante e fisico scultoreo, Rosalinda ha incantato tutti i suoi followers con questa fotografia inedita.

In tanti si sono divertiti a trovare le somiglianze fisiche con i famosi genitori. L’attrice ha più volte dichiarato di rasarsi volutamente la testa come gesto simbolico, un modo per alleggerirsi da tutto quello che ritiene possa provocarle pesantezza e negatività.

Tagliarsi i capelli aiuta Rosalinda a lasciare posto alla speranza e alla gioia nella sua vita, un atto di purificazione e una vera e propria catarsi. Per Rosalinda si tratta di un gesto importante di apertura nei confronti di sensazioni positive.

Impostazioni privacy