“Come sta andando a Mediaset?”, Bianca Berlinguer gela la Toffanin: Piersilvio sul piede di guerra

Bianca Berlinguer ha gelato in diretta Silvia Toffanin dopo una sua domanda su Mediaset. Ecco come ha risposto lei.

Nata a Roma nel 1959, la conduttrice è un volto famosissimo del piccolo schermo italiano che ha saputo raggiungere il successo grazie alle sue tante partecipazioni televisive. Figlia di Enrico Berlinguer, lo storico segretario del PCI (Partito Comunista Italiano), è diventata celebre soprattutto grazie al suo programma di approfondimento politico CartaBianca, con cui ha saputo farsi spazio nel mondo dello spettacolo.

bianca berlinguer confessione a verissimo
Bianca Berlinguer gela Toffanin, Berlusconi sul piede di guerra (foto: Ansa) galleriaborghese.it

Ad attirare l’attenzione è stata la risposta che la Berlinguer ha dato a Silvia Toffanin durante la sua ospitata a Verissimo.

Bianca Berlinguer gela Toffanin: cosa è successo

La conduttrice Mediaset ha alle spalle una carriera ricca di successi e riconoscimenti, e numerosi sono stati i programmi televisivi a cui ha preso parte. Famosissimo è ad esempio diventato il suo Cartabianca, a cui partecipa anche Mauro Corona in qualità di ospite speciale. Dopo diversi anni in Rai, il format è stato di recente trasferito nel palinsesto Mediaset ed è stato rinomato E’ sempre CartaBianca. Proprio per questa occasione, la giornalista è stata invitata nello studio televisivo di Verissimo.
bianca berlinguer confessione a verissimo
Bianca Berlinguer gela Silvia Toffanin (foto screenshot Mediaset Infinity) galleriaborghese.it
La prima domanda che la compagna di Pier Silvio Berlusconi le ha fatto è stata: “Come sta andando a Mediaset?”. La risposta di lei è subito diventata virale e ha attirato l’attenzione dei fan. La stessa ha infatti ammesso di aver avuto un inizio faticoso nell’azienda milanese, soprattutto perché ha lavorato in Rai per ben 34 anni. “Una decisione sofferta, pensata, che mi ha procurato tante notte insonni“, ha infatti detto lei, “non è stata certo presa a cuor leggero“. La conduttrice ha in seguito spiegato il motivo per cui, alla fine, ha deciso di abbandonare la Rai.
Alla fine ho deciso di cambiare perché avevo sentito un allontanamento dei vertici Rai“, ha confessato la Berlinguer, “mi sono sentita molto spesso sola e con la sensazione che non ci fosse interesse a investire in questa trasmissione“. Si è così resa conto che, anche da parte dei vertici appena arrivati, non sarebbe cambiato niente rispetto al passato. Ha quindi avuto la certezza che si fosse chiuso un ciclo, e si è detta felicissima di aver accettato questa collaborazione con Mediaset.
C’è da dire che il suo programma E’ sempre Cartabianca riesce sempre ad ottenere un grande successo in tv, sia grazie alle tematiche affrontate che alla presenza fissa dell’alpinista e scrittore Mauro Corona.
Impostazioni privacy