Come ha fatto Elon Musk a perdere 16 miliardi in un solo giorno

Il fondatore di Tesla riesce sempre a far discutere. Ecco quello che è successo e in che situazione si trova Elon Musk. 

È uno dei personaggi più chiacchierati degli ultimi anni: Elon Musk, il fondatore di Tesla e, da poco, proprietario di X (ex Twitter), è una personalità eccentrica del mondo dell’imprenditoria e riesce sempre a far scalpore, soprattutto con le sue scelte di mercato. Un uomo geniale, ambizioso, visionario e a tratti contraddittorio, Elon Musk desta sempre interesse nei confronti di tutto quello su cui lavora.

Elon Musk perde un intero patrimonio
Grossa perdita economica per Elon Musk ANSA FOTO Galleriaborghese.it

Il patron di Tesla proviene da una famiglia di appassionati di volo. Il ragazzo prodigio è sempre stato a contatto con la tecnologia e, fin da subito, ha cominciato a studiarla per catturarne i segreti e valorizzarne la forma. Elon Musk ha trasformato il mondo della meccanica automobilistica con il modello della prima Tesla e, in seguito con il progetto Space X, anche quello dei viaggi spaziali.

Non è di certo una personalità che passa inosservata quella di Elon Musk che, oltre alla passione viscerale per la tecnologia e la scienza, nutre delle opinioni proprie anche verso la politica, mondo in cui si è reso detestabile da molti. Ultimamente Musk sta vivendo un periodo non troppo positivo e i dati relativi alle sue società e capitali, purtroppo, lo confermano.

Crollo in borsa per Elon Musk: cosa è successo

Il calo del patrimonio è legato al crollo delle azioni Tesla, che nella giornata di ieri 19 Ottobre 2023 sono precipitate del 9% dopo che il produttore di veicoli elettrici Tesla ha riportato utili trimestrali inferiori alle aspettative di Wall Street. Elon Musk, in un solo giorno, ha perso più di 16 miliardi di dollari: una cifra spaventosa anche per uno degli uomini più ricchi del pianeta.

Crollo in borsa per Elon Mask
Crollo in borsa per Tesla Galleriaborghese.it

Nonostante un crollo di questa portata, però, Elon Musk continua ad essere la persona più ricca del mondo con un patrimonio netto stimato di 210 miliardi di Dollari. Elon Musk possiede un vantaggio di 55 miliardi di Dollari rispetto alla seconda persona più ricca del globo, Bernard Arnault a capo del colosso della moda e del lusso LVMH.

Insomma, Elon Musk si riconferma uno degli imprenditori più di successo sul mercato attuale. In tutte le società a suo nome, Musk riesce ad ottenere consensi e meriti imprenditoriali fuori dalla norma, confermandosi un grande stratega e uomo d’affari. Complessivamente, la ricchezza di Elon Musk è cresciuta di circa 70 miliardi di Dollari quest’anno, in gran parte grazie all’andamento del titolo Tesla.

Impostazioni privacy