Come far crescere i capelli in modo naturale: bastano 10 minuti dopo lo shampoo

Desideri che i tuoi capelli crescano più velocemente e non ci riesci? Ecco quello che devi fare per ottenere il risultato che vuoi. 

Ti è mai capitato di aver tagliato i capelli e di non riuscire a riottenere la chioma desiderata, nonostante sia passato già tanto tempo? Non tutti hanno la fortuna di avere una crescita veloce e di potersi permettere tagli importanti e riacquistare la propria lunghezza in poco tempo. Difatti, la maggior parte delle persone lotta ogni giorno per far crescere i capelli e non ci riesce.

Capelli più forti e lunghi con il rosmarino
Come ottenere capelli forti e lunghi Galleriaborghese.it

Nonostante questo, esistono alcuni trucchetti che possono non solo incentivarne la crescita, ma anche influire sullo stato di salute e benessere per un risultato davvero strepitoso. Uno dei motivi principali della crescita lenta dei propri capelli, risiede proprio nello stato di salute del cuoio capelluto e dell’organismo. Se i capelli non godono di ottima salute, infatti, faranno molta fatica a crescere.

Una corretta alimentazione è sempre il punto di partenza migliore per ottenere i risultati che si desiderano con i propri capelli. Un apporto equilibrato di vitamine e proteine (essenziali per la chioma), è la medicina perfetta per chi desidera capelli folti e lunghi. Esiste, però, un piccolo trucchetto da poter ripetere ogni volta dopo lo shampoo che ti aiuterà a raggiungere più velocemente il risultato.

Capelli lunghi e forti con questo infuso

Questo piccolo accorgimento può essere utili in caso di capelli particolarmente fini e fragili, che tendono a spezzarsi facilmente o che, dopo un forte periodo di stress, faticano a riprendersi e a crescere liberamente e normalmente. Si tratta di un procedimento semplice e veloce, da poter ripetere ogni qual volta che lavi i capelli e non ha alcun effetto collaterale o negativo.

Acqua di rosmarino per capelli forti
Acqua di rosmarino per capelli forti e lunghi Galleriaborghese.it

L’acqua di rosmarino ha un azione purificante e normalizzante sui capelli, quindi, aiuta in casi di eccessiva secrezione sebacea tipica dei capelli grassi, mentre i suoi effetti stimolanti favoriscono la crescita di capelli lucidi e forti agendo sui follicoli piliferi, migliorandone la circolazione sanguigna. È un ottimo metodo per chi ha bisogno di rinforzare i capelli, anche dopo un taglio.

Per preparare l’acqua di rosmarino, ti basteranno due o tre rami della pianta da far bollire per circa 10 minuti all’interno di una pentola. L’acqua che avrai ottenuto, che nel frattempo avrà acquisito un colore giallo, potrà essere conservata anche per più giorni all’interno di una pratica bottiglietta spray. Basterà spruzzarla sulle punte dopo lo shampoo e il gioco è fatto.

Impostazioni privacy