Liberarsi della muffa sulle pareti non è mai stato così semplice. Basta utilizzare questo metodo, prima dell’inverno, ed è fatta.
Uno dei più problemi più diffusi e fastidiosi in casa è la presenza della muffa. Quest’ultima tende a formarsi sulle pareti soprattutto nel corso della stagione invernale, sfruttando l’umidità e il contrasto caldo-freddo tra l’esterno e l’interno. Per questo motivo bisogna agire con prontezza durante l’estate.
Il metodo perfetto per potersi liberare della muffa in casa è uno solo. Basterà metterlo in pratica prima che arrivi l’inverno e le pareti torneranno come nuove in men che non si dica.
Elimina la muffa prima dell’inverno, il metodo perfetto: bastano pochi ingredienti naturali
La muffa è uno dei funghi più diffusi e più pericolosi tra quelli presenti nelle nostre case. La muffa tende a proliferare sulle pareti, rendendole davvero orribili da vedere. Ma questo è solo il minimo, perché può risultare molto pericolosa anche per la salute dei residenti. La formazione di muffa, infatti, può portare a diversi problemi respiratori, anche molto difficili da gestire, senza parlare del pericolo di allergie.
Per questo motivo bisogna agire in anticipo durante l’estate, in modo che le pareti di casa abbiano tutto il tempo per asciugarsi perfettamente. Il metodo per poter agire istantaneamente è del tutto naturale, infatti prevede l’utilizzo di ingredienti che abbiamo già in casa. Questo metodo prevede la realizzazione di una miscela da passare sulle pareti.
Ecco di cosa si ha bisogno per realizzare questa miscela contro la muffa:
- spruzzino
- 1 tazza d’acqua
- mezza tazza di aceto bianco
- 1 cucchiaio di bicarbonato
- gocce di olio essenziale alla lavanda (o quello che si preferisce)
Bisognerà semplicemente mettere tutti gli ingredienti, nella quantità sopra indicata, all’interno dello spruzzino, mescolare ed agitare per bene ed infine spruzzare il composto sulle macchie di muffa che ci sono all’interno della casa. L’azione del bicarbonato di sodio, unita a quella dell’aceto bianco, consente alle macchie di muffa di sciogliersi lentamente e scomparire pian piano. In questo modo non resterà alcun tipo di traccia sul muro.
Ovviamente è consigliato farlo in estate perché si possono lasciare finestre e balconi aperti, in modo che la pareti bagnate con questa soluzione si asciughino perfettamente grazie all’aria calda proveniente dall’esterno. Con questo metodo, impedire la formazione della muffa durante l’inverno diventa molto facile e veloce.