Clio Make Up, l’annuncio ufficiale: “Non lo faremo più, tra poco vi diremo tutto”

Clio Make Up, la truccatrice più famosa del web, ha fatto un importante annuncio che ha preoccupato i suoi fan. Ecco di cosa si tratta.

Clio Make Up, una delle prime youtuber italiane si è costruita un vero e proprio nome ed è una delle più seguite. L’influencer, di professione truccatrice, ha anche un blog dove dà consigli non solo sul trucco, ma anche sulla moda e una linea tutta sua. Il suo vero nome è Clio Zammateo, ha 40 anni e viene da Belluno. La make-up artist è seguita da 3,5 milioni di followers su Instagram e su Youtube ne ha 1,36 milioni.

Clio Make up annuncio che preoccupa le fan
Clio Make Up, l’annuncio preoccupa i fan: le parole della youtuber – galleriaborghese.it

Il suo primo video risale al 5 settembre del 2008, dove Clio affermata “Chi sono e cosa voglio fare, spero mi seguitete”. La youtuber non si sarebbe aspettata un successo come quello di oggi, ma ai tempi degli esordi di YouTube in Italia l’idea fu geniale. Erano pochi gli youtuber e più in generale gli influencer. La make-up artist ha sfruttato questo canale per farsi conoscere, diventando una delle star del web più note.

L’annuncio di Clio Make Up allarma i fan

Oltre al suo lavoro come youtuber, blogger e, più in generale influencer, Clio Make Up è anche un’imprenditrice. La Zammateo ha una linea di cosmetici che portano il suo nome e sono stati un successo poiché sono molto richiesti. Oltre al brand si tratta di prodotti di qualità, sia nel packaging che negli ingredienti. Questi sono rossetti, lucidalabbra, mascara, blush, palette e tanto altro.

Clio Make up annuncio che preoccupa le fan
L’annuncio di Clio Make Up (YouTube @cliomakeupinstagramstories) – galleriaborghese.it

Stiamo parlando di cosmetici tutto sommato economici: un mascara costa intorno ai 17 euro, mentre un blush viene 15.50 euro. Clio Make Up, a proposito dei suoi trucchi, ha dovuto fare un annuncio che ha rattristato le sue fan. “Era solo uno il prodotto che non avrei mai voluto cambiare e che dovrò cambiare per forza– dice Clio – più che altro perché è un prodotto che è all’interno di un contenitore di vetro. Ci hanno alzato il prezzo talmente tanto del contenitore di vetro che non possiamo più produrlo ovviamente e quindi dovrò sostituirlo”.

Ma di quale prodotto parla l’influencer? Nella sua storia su Instagram, dove fa l’annuncio alle fan, non menziona quale sia, ma si tratta di un top di gamma. La youtuber ha fatto riferimento alle colorazioni, che non si possono più produrre a causa di questo innalzamento dei prezzi. Clio ha voluto essere sincera con le sue acquirenti, pur di non dover alzare i prezzi del suo make-up, che nonostante la sua fama resta economico.

Gestione cookie