Claudio Lippi, il dramma della situazione economica: ecco chi gli ha fatto perdere tutto

Il conduttore Claudio Lippi sta cercando di risollevarsi dopo una brutta battuta d’arresto, da qualche tempo è in condizioni abbastanza difficili.

Diversi anni fa Claudio Lippi aveva vuotato il sacco, spiegando per filo e per segno come è andato incontro al periodo più buio della sua intera esistenza. Era il 2016 e il conduttore si è trovato invischiato in una situazione parecchio complicata, parallelamente inoltre le sue apparizioni in televisione sono diventate via via meno frequenti.

Claudio Lippi, cos'è successo al conduttore? Il dramma: "Non ho soldi"
Lo storico conduttore Claudio Lippi qualche tempo fa ha vissuto un momento abbastanza difficile. Sta cercando ancora di riprendersi – galleriaborghese.it (fonte foto ANSA)

Dopo aver perso tutto non si è comunque fatto abbattere dalla disperazione, riuscendo a tirare avanti comparendo in diversi programmi sul piccolo schermo. Il suo nome poi è finito al centro di una polemica di recente per un clamoroso scivolone in diretta, la Rai a quel punto è stata costretta a interrompere la collaborazione. I progetti futuri però non mancano.

Cos’è successo a Claudio Lippi? La tragedia rivelata in un’intervista

Era finito nell’occhio del ciclone qualche mese fa il conduttore Claudio Lippi, l’inciampo davanti alle telecamere non era passato inosservato. In studio da Francesca Fialdini durante una puntata di Da noi… a ruota libera andata in onda a marzo di quest’anno aveva infatti dato del ‘primate’ a una persona che era seduta in mezzo al pubblico.

Claudio Lippi e il dramma vissuto
Claudio Lippi, 78 anni, nel 2016 era uscito allo scoperto svelando le condizioni economiche in cui versava – galleriaborghese.it (fonte foto ANSA)

L’ennesima battuta d’arresto per il 78enne che però non si lascia intimorire dagli alti e bassi, guardando sempre avanti, al futuro: “Nel cassetto ho un programma, in prima serata su Rai1, lo vorrei chiamare Condominio Italia. E poi Ieri, oggi, un vecchio format che parla di televisione, con spezzoni d’archivio”, sono le dichiarazioni riportate dall’ANSA. Intanto, pare abbia messo alle spalle il momento economico difficile.

Nel 2016 aveva raccontato l’incredibile retroscena, fu il suo manager a tirargli un brutto scherzo. Le sue parole avevano colto di sorpresa un po’ tutti: “Non ho una casa, non ho una barca, non ho soldi. Quanto ho perso? Siamo attorno al mezzo milione di euro e la colpa è stata della cattiva gestione dei miei guadagni da parte del mio manager, cosa che non mi sarei aspettato. Sul conto ho solo settemila euro”. Una confessione davvero terribile che avevano allarmato tutti. Si spera che un momento così terribile non debba mai più ripresentarsi.

Impostazioni privacy