Claudio Bisio, lo straziante lutto che lo ha segnato: “Eri il migliore”

Claudio Bisio, un lutto gli ha cambiato letteralmente la vita: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda.

Uno degli attori che con la sua versatilità ha dato molto al mondo dello spettacolo italiano è proprio lui, Claudio Bisio. Nel corso della sua carriera, l’attore è riuscito a dimostrare il suo valore sia come attore che come conduttore, vista la sua esperienza a Zelig accanto a Vanessa Incontrada. Nonostante il suo grandissimo talento, l’attore ha dovuto affrontare un lutto che gli ha sconvolto la vita: ecco cosa è successo.

Bisio dramma
Dramma terribile vissuto da Claudio Bisio- Credit Ansa- galleriaborghese.it

A soli cinque anni, Claudio insieme alla sua famiglia si è trasferito a Milano e una volta conseguito il diploma, Bisio ha deciso di conseguire nel 1981 il diploma presso la Civica scuola d’arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano. L’insegnante gli ha proposto di giocare spesso la carta della comicità che lo contraddistingue dagli altri.

Nel corso della carriera, a cambiare le carte dell’attore è stata la famosa partecipazione nel noto programma Zanzibar, con un ruolo molto significativo del meccanico comunista chiamato Italo. Circa la sua calvizie, qualche tempo in una intervista ha svelato di aver cominciato a perdere i capelli a soli vent’anni, tanto che gli insegnanti gli avevano consigliato di usare una parrucca (consiglio mai preso in considerazione).

Claudio Bisio e il lutto che lo ha sconvolto

Oltre il teatro e il cinema, l’attore si è fatto conoscere anche alla conduzione di Zelig Circus insieme a Vanessa Incontrada, sua grandissima amica. Qualche tempo fa, ha deciso di allontanarsi per un po’ dal piccolo schermo e ne ha spiegato i motivi rivelando: “Mi ero stancato, un po’ volevo provare altre cose. La vita è una sola. Ho scoperto che Zelig è la mia comfort zone, ho voluto uscire e fare anche altro”. 

Bisio dramma
Claudio Bisio e il dramma che ha dovuto affrontare – Credit Ansa- galleriaborghese.it

Nonostante il suo essere brillante e determinato nel perseguire le sfide che la vita gli mette davanti, Claudio Bisio qualche tempo fa ha dovuto affrontare un lutto che gli ha sconvolto letteralmente la vita lasciando un vuoto incolmabile nel suo cuore: parliamo della morte di Franco Ravera, deceduto all’età di 62 anni nel 2022.

Insieme i due hanno lavorato insieme in diversi film come Benvenuto Presidente e Bentornato Presidente. Le parole pronunciate da Claudio Bisio hanno toccato il cuore di tantissimi fan. Si legge sul suo profilo personale:Ciao Franco! Se n’è andato uno dei migliori attori che io conosca, nonché un amico”.

Impostazioni privacy