Claudio Baglioni rifatto? La verità in una lettera. “Problemi al volto e alla lingua”

Claudio Baglioni è rifatto? Se lo chiedono in tanti, ecco dunque come stanno realmente le cose. Lo ha raccontato proprio il cantante.

Classe 1951 Claudio Errico Paolo Baglioni è nato il 16 maggio a Roma sotto il segno zodiacale del Toro. Il suo debutto nel panorama musicale italiano è avvenuto nel 1964, quando appena tredicenne ha partecipato al primo concorso canoro. Nel 1969 ha pubblicato il primo singolo, Una favola blu/signora Lia ed in seguito, il primo disco Claudio Baglioni. Da questo momento la sua ascesa nel mondo della musica italiana è stata inarrestabile ed oggi è considerato uno degli artisti nostrani più amati e conosciuti al mondo.

Claudio Baglioni è rifatto?
Il cantautore ha scritto una lettera (Fonte Ansa) Galleriaborghese.it

 

Nel 1973 Claudio Baglioni ha sposato la collega Paola Massari e nel 1982 è venuto al mondo il primogenito, Giovanni. Hanno deciso di separare le loro strade nel 1994, il divorzio ufficiale è arrivato nel 2008. A partire dagli anni novanta il cantante si è legato sentimentalmente a Rossella Barattolo, stanno insieme da circa trent’anni e sono considerati come una delle coppie più stabili e longeve dello showviz nostrano.

Claudio Baglioni, l’incidente che ha cambiato la sua vita

Nonostante possieda una personalità timida e riservata, Claudio è stato spesso al centro delle cronache rosa a causa dei presunti ritocchini a cui si sarebbe sottoposto. Nel corso degli ultimi anni si sono susseguite delle voci insistenti circa un uso eccessivo della chirurgia estetica.

Ma c’è un aneddoto particolare che non tutti conoscono e che giocoforza ha inciso sul suo aspetto fisico. Claudio Baglioni ha subito un grave incidente automobilistico, era il 3 novembre del 1990 e stava vivendo un periodo d’oro. Il cantante si trovava a Roma in via della Camilluccia quando a causa del maltempo e del manto stradale scivoloso c’è stato uno schianto.

Claudio Baglioni, il racconto dell'incidente
Claudio Baglioni, l’indicente gli ha cambiato la vita(Fonte Ansa) Galleriaborghese.it

 

Si trovava infatti alla guida del suo autoveicolo e si è scontrato con un’automobile proveniente in senso opposto. Fortunatamente Claudio non ha subito traumi tali da metterlo in pericolo di vita ma ha riportato ferite al viso, alle labbra, alle mani e alla lingua, dove vi era un taglio di 8 cm. Grazie ad un intervento con laser, le lesioni al volto e il profondo taglio alla lingua vengono ridimensionate. È proprio a causa delle ferite riportate che il cantante si è sottoposto ad interventi di chirurgia plastica ed inevitabilmente la fisionomia del suo volto è stata lievemente alterata.

In tanti non conoscendo della dinamica dell’incidente lo hanno accusato di aver fatto dei ritocchini di troppo e sebbene il cantante non abbia mai risposto, in seguito ad alcune notizie ha deciso di inviare una lettera al sito Dagospia per rivelare la verità .

“Premesso che mai mi permetterei di cucire la bocca a un calembour, per di più riuscito (“La mia vita mi ha cucito così”, il chirurgo mi ha cucito colà), vorrei rassicurarvi a proposito del “Taglia e cuci” di non aver subito nessun intervento, se non alla lingua (spaccata in due in un incidente stradale del ’90). Fossi solista dei Kiss potrei mostrarvela (la lingua), ma vi risparmio l’ostensione e, più che un bacio (kiss), vi mando un abbraccio”.

Impostazioni privacy