Claudio Baglioni, il gravissimo incidente che poteva distruggergli la carriera: “Un taglio di circa 8 cm sulla lingua”

Claudio Baglioni è rimasto vittima di un grave incidente in macchina che poteva costargli caro: ecco cosa è successo al noto cantante romano.

Di coppie grazie a lui ne sono nate davvero tante. Claudio Baglioni ha segnato profondamente la storia della musica italiana realizzando dei pezzi a dir poco meravigliosi, entrati nel cuore di milioni e milioni di persone. La voce dell’artista romano è capace di rompere qualunque barriera.

Baglioni ha avuto un incidente che poteva costargli la carriera
Claudio Baglioni, l’incidente che ha preoccupato tutti. (Foto: ANSA) – Galleriaborghese.it

Inoltre, Baglioni vanta un fascino senza dubbio fuori dal comune. Fascino che c’è ancora oggi, sebbene l’autore di ‘Questo piccolo grande amore’ abbia raggiunto la soglia dei 72 anni di età lo scorso 16 maggio. Ma Claudio ha un talento innato per resistere all’inesorabile avanzare del tempo.

È vero sì che le nuove generazioni si stanno avvicinando ad altri generi musicali, però i brani a firma Baglioni riescono tutt’ora a suscitare forti emozioni a prescindere dalla carta d’identità. La sua è musica evergreen, d’altronde stiamo parlando di un gigante.

Ad ogni modo, anche lo straordinario cantante classe ’51 è stato costretto in passato ad affrontare dei periodi alquanto complicati. Purtroppo non è sempre domenica e a volte possono venirsi a creare delle situazioni davvero preoccupanti, che riguardano anche lo stato di salute. A questo proposito, tornando un po’ indietro nel tempo, l’artista romano è stato vittima di un serio e pericolosissimo incidente in macchina che per poco non gli è addirittura costato la carriera.

Claudio Baglioni e il grave incidente in macchina: taglio shock alla lingua

Cosa è successo? Era il 3 novembre, giorno in cui Baglioni si schiantò contro un muro della sua città natale a bordo di una porche, in via della Camilluccia. C’era parecchia pioggia, di conseguenza la visuale alla guida risultava per forza di cose molto condizionata. Ad un certo punto i fari di un’altra automobile lo hanno abbagliato, facendogli perdere totalmente il controllo della vettura.

Baglioni ha avuto un incidente che poteva costargli la carriera
Claudio Baglioni, intervento alla lingua dopo l’incidente: taglio profondissimo (Foto: ANSA) – Galleriaborghese.it

Lui ha frenato la macchina, ma l’asfalto bagnato ha fatto sì che l’automobile sbandasse generando enorme spavento. Questo impatto fortissimo, purtroppo, non ha risparmiato Claudio, il quale ne è uscito con delle ferite al viso, alle mani e non solo.

Inoltre, Baglioni ha riportato anche un taglio sulla lingua di ben 8 centimetri. Tant’è che per un momento si pensò che la leggenda capitolina non avrebbe più potuto parlare né tantomeno cantare. Il taglio alla lingua era talmente profondo e lungo da dividergliela in due. Ma in quegli anni la chirurgia estetica stava già facendo dei grandi passi avanti, dunque l’artista ha potuto operarsi e sistemare il danno.

Il cantautore, però, ha poi smentito ulteriori interventi, poiché circolava voce che avesse messo in atto anche qualche altro piccolo aggiustamento attraverso l’aiuto di un chirurgo. Oggi per fortuna ciò che è accaduto in quel maledetto 3 novembre è soltanto un brutto ricordo.

Impostazioni privacy