Claudio Baglioni, avete mai visto suo figlio? Sono due gocce d’acqua

In quanti conoscono il figlio di Claudio Baglioni? La somiglianza tra i due è davvero incredibile. Conosciamolo meglio. 

Claudio Baglioni non ha di certo bisogno di una presentazione, visto che si tratta di uno dei cantanti più amati di tutti i tempi. La sua carriera è ricca di grandi successi ottenuti negli ultimi decenni.

Claudio Baglioni avete mai visto suo figlio
Avete mai visto il figlio di Claudio Baglioni? La somiglianza tra i due è impressionante (Instagram @claudiobaglioni) – galleriaborghese.it

Se della sua vita professionale sappiamo tanto, cosa conosciamo invece della sua vita privata? Sapete che ha un figlio di nome Giovanni che gli somiglia veramente tanto? Chi è il giovane, cosa fa nella vita e che rapporto ha con il suo papà? Scopriamolo insieme.

Claudio Baglioni, chi è il figlio Giovanni? La somiglianza ha dell’incredibile

Si chiama Giovanni Baglioni ed è il figlio del noto e tanto amato cantautore Claudio Baglioni. Pare che dal padre abbia ereditato l’amore per la musica anche se non ha voluto diventare un cantante. Oggi, infatti è un noto e stimato chitarrista. È nato dalla relazione tra l’artista e Paola Massari. Sin da piccolino ha manifestato una certa passione per la musica ed ha quindi seguito le orme del suo papà.

Claudio Baglioni avete mai visto suo figlio
Giovanni Baglione, chi è il figlio del noto cantante (Instagram @giovannibaglioni) – galleriaborghese.it

Giovanni è molto riservato, un po’ come il suo papà, ed infatti è stato lontano dai riflettori per tantissimo tempo. In molti pare che fossero addirittura convinti che Claudio Baglioni non avesse figli. Riguardo la sua vita privata non sappiamo nulla. Diverso per quella professionale. Riguardo l’aspetto lavorativo di Giovanni, sappiamo che è stato allievo di Pino Forastiere e che ha studiato presso l’opera di Michael Hedges.

Diverse le collaborazioni che lo ha visto impegnato in questi anni con altri artisti, alcune con Simone Cristicchi e altre con Santi Scarcella ed ancora Mario Biondi. Ovviamente ha avuto modo di collaborare anche con il suo papà. Giovanni ha iniziato a lavorare nel 2006, anno in cui per la prima volta si è esibito in pubblico mostrando le sue doti da chitarrista.

Dopo qualche anno è poi arrivato il suo album d’esordio, ovvero quello intitolato “Anima meccanica”. Nello stesso anno ha poi collaborato al disco di Mario Biondi, “If”. Sempre con Biondi, Giovanni ha collaborato al tour successivo. Al fianco del padre ha invece lavorato in “Q.P.G.A”. Recentemente, lo scorso mese di marzo, Giovanni ha presentato il suo secondo album, dal titolo “Vorrei bastasse”.

Giovanni e Claudio sono molto legati. Il noto cantautore ha dedicato al figlio uno dei suoi più grandi successi, ovvero il brano “Avrai”. “La canzone ‘Avrai’ significa stabilire ancora una volta in più una concordia, un senso di trasmissione, si di valori ma anche di cose che diano esperienza, tradizione”, aveva detto tempo fa Claudio.

Impostazioni privacy