Claudio Baglioni, avete mai visto la moglie del cantautore? Ha un ruolo importantissimo nella vita del cantante

Dall’incontro galeotto fino all’inaspettato matrimonio, è lei la seconda moglie del cantautore romano Claudio Baglioni.

Storie d’amore e di passione all’interno del mondo dello spettacolo non sono mai mancate, ne sa qualcosa Claudio Baglioni che è attualmente sposato con un donna che gli ha fatto letteralmente perdere la testa. Riuscire a stare insieme non fu la cosa più semplice per i due visto che all’epoca del primo incontro il cantautore romano era già sposato con un’altra donna.

Chi è la moglie di Claudio Baglioni
Matrimonio Claudio Baglioni, chi è la sua seconda moglie – Galleriaborghese.it

Erano gli inizi degli anni novanta quando l’artista e la sua prima moglie, Paola Massari, diedero il benvenuto a Giovanni loro primo e unico figlio. Quello che sembrava l’inizio di una grande avventura, però, due anni più tardi dovette fare i conti con un imprevisto niente affatto da poco. Fu proprio all’epoca che Baglioni incontrò la donna che avrebbe per sempre rubato il suo cuore.

Il colpo di fulmine è stato immediato ma frequentarsi non è stato semplice visto che Baglioni ai tempi dell’incontro era impegnatissimo. Oggi i due stanno ormai insieme da tempo e appaiono particolarmente felici l’uno al fianco dell’altra. Pare anche che una delle sue più celebri canzoni fu dedicata proprio a lei e non alla sua ex moglie come in molti credono.

La moglie di Claudio Baglioni, chi c’è al fianco dello storico cantautore

Attualmente Claudio Baglioni ha superato i settant’anni ma quando si mostra al fianco della sua dolce metà sembra essere rimasto ancora al periodo di quel fatidico incontro. Il nome della sua compagna di vita è Rossella Barattolo e da quando si sono conosciuti i due non si sono più separati. Lei è nata nel 1958, ha origini pugliesi e ha fa un mestiere che la porta spesso a stare vicino al proprio marito.

Rossella Barattolo moglie Claudio Baglioni
La seconda moglie di Claudio Baglioni, chi è Rossella Barattolo – ANSA FOTO Galleriaborghese.it

Rossella ha infatti girato il mondo per lavoro, da sempre è impegnata nel campo del marketing, diventando una professionista di successo. Oggi il suo impiego principale è quello di manager proprio del cantautore classe 1951. Scelta non facile nemmeno questa visto che la donna, pur di stare al fianco del suo amato compagno, ha deciso di lasciare una strada professionale ben avviata.

La scelta, tuttavia, sembra essere stata quella giusta. Rossella non è molto attiva social e non ama particolarmente apparire in pubblico. Ciononostante, qualche tempo fa ha rilasciato un’intervista ad alcuni media stranieri dove ha confessato alcune cose circa la sua storia con Baglioni. Dalla confessione è emerso anche che l’iconico brano “Mille giorni di te e di me” fu scritto dal cantante appositamente per lei e non per l’ex moglie come erroneamente si crede.

Impostazioni privacy