Claudia Mori, spunta l’ipotesi della malattia: voci incontrollate, quali sono le sue condizioni

Claudia Mori compie 80 anni il 12 febbraio; è da diverso tempo che la moglie di Adriano Celentano non si fa vedere in pubblico. Ciò ha alimentato delle voci circa il suo stato di salute.

Pensi a Claudia Mori e subito ti viene in mente Adriano Celentano. I due sono una delle coppie più longeve dello spettacolo italiano: si conobbero infatti nel 1963 sul set del film “Uno strano tipo” e si innamorarono all’istante. “Il Molleggiato” lasciò infatti la fidanzata di allora, Milena Cantù, e sposò Claudia in segreto. Nacquero poi i tre figli Rosalinda, Rosita e Giacomo.

Claudia Mori
Claudia Mori e l’ipotesi della malattia – fonte Ansafoto (www.galleriaborghese.it)

Il 12 febbraio la signora Celentano compie 80 anni, più della metà dei quali passati appunto accanto al consorte con cui ha diviso anche una carriera artistica, partecipando per due volte al Festival di Sanremo: nel 1967 con “La coppia più bella del mondo” e nel 1970 al Festival di Sanremo con il brano “Chi non lavora non fa l’amore”. Mori però ha conquistato il successo anche da sola, con i brani “Buonasera dottore”, scritta da Paolo Limiti per Mina, che rifiutò e la scelta ricadde appunto su Claudia. Uno dei suoi più grandi riscontri è stato però “Non succederà più”, pezzo del 1982 attuale ancora oggi anche tra i giovanissimi, che alluderebbe all’infedeltà di Celentano.

Claudia Mori e la presunta malattia: come sta oggi

Claudia Mori e Adriano Celentano – nonostante gli alti e bassi – stanno insieme da sessant’anni. La coppia non si mostra mai insieme, anzi, i progetti lavorativi di entrambi sono spesso separati. Se Adriano ha annunciato lo scorso dicembre in collegamento telefonico a Domenica In di avere pronto un nuovo programma dopo l’esperienza poco fortunata di “Adrian” nel 2019, la Mori non appare sulle scene dal 2009, anno in cui partecipò a X Factor (tra l’altro quell’anno vinse Marco Mengoni) come giudice.

Claudia Mori Adriano Celentano
Claudia Mori insieme a Adriano Celentano – fonte Ansafoto (www.galleriaborghese.it)

Per quanto riguarda invece il suo ruolo di madre, qualche anno fa la sua terzogenita Rosalinda l’accusò pubblicamente dalle pagine di Vanity Fair di non aver accettato la sua omosessualità: “Piuttosto che una figlia lesbica, meglio una stanza vuota” avrebbe detto. La Mori si scusò a mezzo stampa, tramite una lettera a Il Corriere della Sera: “Penso che Rosalinda abbia fatto benissimo a rivelare la sua natura. Non è una malattia o un errore”.

Rivedremo Claudia Mori in televisione o nel mondo della discografia? Per il momento non è dato saperlo; c’è anche chi ha ipotizzato che la sua lontananza fosse dovuta ad una malattia – come ha riportato Novella 2000 nell’ultimo numero in edicola –  cosa che non ha trovato conferma, visto che nessuno si è mai espresso a riguardo. Non ci resta quindi che aspettare e vedere se il ritorno in tv di Celentano la vedrà coinvolta in prima persona.

Impostazioni privacy