Non solo sport e Olimpiadi, il passato di Claudia Mancinelli abbraccia anche esperienze televisive e l’amore per la recitazione.
Fierezza, talento e intelligenza, grazie a queste caratteristiche il pubblico ha conosciuto Claudia Mancinelli, allenatrice del bronzo olimpico Sofia Raffaelli. Durante le Olimpiadi di Parigi appena concluse, l’intervento di Claudia che ha chiesto alla giuria di riconoscere un punteggio superiore alla Raffaeli è diventato virale e ha permesso alla giovane ginnasta ritmica di salire sul podio.
Il video del momento del reclamo è stato condiviso sui social media, diventando virale in poche ore. Molti utenti hanno elogiato non solo la sicurezza dell’allenatrice nel difendere la sua atleta, ma anche la sua straordinaria bellezza ed eleganza.
Questo singolo episodio ha attirato l’attenzione non solo sulla vittoria di Sofia Raffaelli, ma anche sulla Mancinelli, mettendone in luce le capacità di leadership. L’intervento di Claudia si è rivelato decisivo per la vittoria della ginnasta italiana, dimostrando quanto un allenatore possa fare la differenza nella carriera di un atleta.
Claudia Mancinelli prima delle Olimpiadi: la sua esperienza come attrice tra film e serie tv
A differenza di quanto si possa pensare, la carriera di Claudia Mancinelli non appartiene solo al mondo dello sport. Il suo passato da ginnasta lo ha vissuto a Fabriano, ma poi ha deciso di dedicarsi alla recitazione. Infatti ha partecipato alla celebre soap opera Un posto al sole .La Mancinelli ha recitato in un unico episodio, andato in onda il 14 gennaio 2009, in cui ha interpretato il personaggio di Monica.
Ma questa è solo una delle tante esperienze sul set fatte dall’allenatrice. Infatti ha lavorato in molti film italiani tra cui Cenere, Fratelli Unici ed Emmanuel in cui ha interpretato il ruolo del personaggio principale. Quella di Un Posto al Sole non è l’unica esperienza nelle serie tv, perché ha lavorato anche in Che Dio c’aiuti e Non smettere di sognare, inoltre è apparsa in molte campagne pubblicitarie tra cui quella di Infostrada, di Monte dei Paschi di Siena e della Campari.
La visibilità mediatica riscossa in seguito alla diffusione del video sul reclamo durante la gara di ginnastica ritmica alle Olimpiadi di Parigi è molto alta. Claudia Mancinelli potrebbe pensare di rimettersi in gioco nel mondo dello spettacolo, ma questa cosa per ora non accadrà. Come hanno già detto in una recente intervista la Mancinelli e Sofia Raffaeli, sono entrambe pronte per rimettersi al lavoro in vista delle prossime gare, con l’obiettivo di fare ancora meglio.