“Ciao”, lutto improvviso per Simona Ventura: il triste annuncio

Simona Ventura è stata colpita da un lutto importante: la tragica perdita dopo una malattia. La conduttrice ha voluto ricordare il caro con un saluto sulla sua pagina Instagram.

Simona Ventura ha fatto vedere di chi pasta è fatta a Ballando con le Stelle, dove è arrivata seconda dietro a Wanda Nara. Siamo sempre stati abituati a vederla in versione strong woman, tant’è che il soprannome è “Super Simo”. Invece nella trasmissione di Rai Uno ha mostrato anche la sua parte più fragile, parlando della sua separazione e dei momenti più bui della sua vita, come quello di un amore tossico che per anni l’ha fatta sentire prigioniera.

Simona Ventura lutto
Simona Ventura e il lutto per l’amico – fonte Ansafoto (www.galleriaborghese.it)

Un altro punto di svolta è stato sicuramente l’arrivo della sua terza figlia Caterina, prima datale in affidamento – la ragazza infatti è nata da una parente – e poi adottata a tutti gli effetti. Il ritorno alla serenità – come più volte dichiarato anche dalla stessa Ventura – è dovuto all’incontro con Giovanni Terzi, con cui ha una relazione da quasi sei anni e con il quale convolerà a nozze il prossimo 6 luglio, dopo la proposta fatta in diretta proprio a Ballando. Insomma, tanti momenti chiaro oscuri, come è la vita.

Simona Ventura e il saluto all’amico scomparso

Nella prima serata di Sanremo l’abbiamo vista seduta in prima fila assieme al futuro consorte, protagonista anche di un simpatico siparietto con Marco Mengoni. Forse però il pensiero è andato altrove, visto che proprio sul palco dell’Ariston, o meglio a dirigere l’orchestra, per diverse volte c’è stato uno dei più cari amici, che purtroppo ora non c’è più.

Roberto Rossi
Simona Ventura saluta Roberto Rossi – fonte Instagram Simona Ventura @simonaventura (www.galleriaborghese.it)

Simona Ventura ha deciso di ricordarlo con un saluto sulla propria pagina Instagram: “Ciao Robi”. Il Robi in questione è Roberto Rossi, discografico e direttore d’orchestra. Anche Amadeus ha voluto rendergli omaggio nella serata d’esordio subito dopo l’esibizione di Geolier. Per chi non lo conoscesse, Roberto Rossi ha accompagnato diversi artisti nella loro esibizione al Festival: da Marco Masini, a Francesco Renga, a Simone Cristicchi.

È stato appunto per più di vent’anni A&R Director Columbia Sony music Italia, oltre ad essersi diplomato in pianoforte al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Purtroppo è venuto a mancare a maggio 2023 dopo una lunga malattia. In tanti hanno voluto stringersi attorno alla famiglia – la moglie Alessandra e i figli Stefano e Lavinia – e tra questi appunto anche Simona Ventura, che dopo aver saputo della notizia aveva scritto su Instagram: “Quando decisi, nel 2007, di fare X Factor sei stato il primo ad aver capito i miei timori”. A distanza di alcuni mesi, un nuovo saluto per ricordare chi, in fondo, non se n’è mai andato.

Impostazioni privacy