Ciao Darwin, il concorrente paralizzato dopo la puntata rompe il silenzio

Un concorrente è rimasto paralizzato dopo aver partecipato a Ciao Darwin. Nonostante ciò il programma è tornato in tv e lui non è stato cercato.

Ciao Darwin è tornato in televisione, con la prima puntata trasmessa venerdì 24 novembre. Prima le polemiche legate al ruolo stereotipato della donna dentro la trasmissione televisiva (in particolare si è discusso di Madre Natura sempre muta, molto magra e in bikini e della partecipazione della pornoattrice Malena la pugliese). Per di più la puntata è stata trasmessa il giorno prima della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne e ciò non ha fatto che esacerbare le polemiche sui social.

Ciao Darwin, scoppia la nuova polemica
Polemiche per Ciao Darwin – Ansa foto (galleriaborghese.it)

Altre lamentele sono legate al grave incidente avvenuto nel 2019, dove un uomo è rimasto completamente paralizzato. Nell’edizione di Ciao Darwin 8 nel varietà era presente il Genodrome con i rulli. Un gioco pericoloso che è stato eliminato dopo che il concorrente Gabriele Marchetti è rimasto gravemente ferito e ora non può più muoversi da quell’incidente. Da allora la sua vita è cambiata per sempre.

Gabriele Marchetti dopo l’incidente a Ciao Darwin 8: l’ex concorrente paralizzato rompe il silenzio

Dopo l’incidente del 2019, Gabriele Marchetti ha rotto il silenzio su Ciao Darwin. L’incidente è avvenuto durante la prova del Genodrome, dove il concorrente doveva saltare sui rulli. Purtroppo però l’uomo è scivolato ed è caduto in fondo alla vasca dove l’acqua era alta soltanto 1 metro e nove centimetri. Marchetti è quindi rimasto paralizzato alla schiena ed è rimasto in ospedale per oltre un anno.

Le accuse a Paolo Bonolis dopo ciao darwin
Ciao Darwin, ex concorrente contro Paolo Bonolis – Ansa foto (galleriaborghese.it)

Nonostante sia passato molto tempo, Gabriele Marchetti dovrà fare i conti per sempre con la sua condizione terribile. Nel frattempo i telespettatori hanno criticato la nuova edizione del Genodrome senza i rulli, considerandola poco divertente. L’ex concorrente che oggi vive da disabile ha sbottato e se l’è presa con Paolo Bonolis dichiarando di non essere stato mai contattato da lui dopo il fatto.

“Ma Paolo Bonolis non mi ha mai cercato per sapere come sto – ha detto Gabriele Marchetti -. Neanche persone a lui vicine mi hanno mai contattato”. Le sue parole hanno causato non poche polemiche da parte di chi ha dichiarato che far tornare Ciao Darwin in televisione è stata una pessima idea e una mancanza di rispetto verso l’uomo che oggi non può più alzarsi dal letto a causa di quell’incidente.

Impostazioni privacy