“Ci siamo separati”. L’annuncio a Verissimo scuote i fan: “Ad un certo punto ti accorgi che…”

La separazione non è mai un momento semplice, se poi se una donna dello spettacolo e stai sotto i riflettori lo sei ancora di più.

Ogni giorno nel nostro Paese una coppia decide di separarsi: l’amore, così come è iniziato, può infatti anche terminare. Affrontare una separazione è un momento molto delicato per l’ex coppia e, se sono presenti figli, lo è ancora di più poiché il benessere primario e le decisioni devono essere presi tenendo in considerazione ciò che è meglio per la prole.

Lacrime a Verissimo
Silvia Toffanin – Galleriaborghese.it

Quando poi si è una donna di spettacolo e con figli la separazione è ancora più delicata poiché tutti i riflettori sono puntati sulla vita privata. Lo sa bene una donna e conduttrice italiana che sta affrontando proprio questa fase delicata della sua vita. Ecco di chi stiamo parlando.

“Ci siamo separati”: la confessione della conduttrice a Verissimo

Nel corso della puntata di Verissimo andata in onda domenica 28 gennaio la conduttrice Roberta Capua ha parlato per la prima volta della separazione con il marito Stefano Cassoli. L’ex Miss Italia aveva sposato Cassoli nel 2011 e dal loro amore è nato il figlio Leonardo che oggi ha 16 anni.

Intervista Roberta Capua
Roberta Capua intervistata a Verissimo – (Mediaset Infinity) – Galleriaborghese.it

Intervistata da Silvia Toffanin la Capua ha spiegato che il motivo della separazione dal marito è avvenuto dopo un momento difficile, ovvero la morte di entrambi i genitori. “La vita ti mette davanti a scelte difficili, doverose. Avrei avuto bisogno di una spalla su cui piangere, e invece mi sono trovata da sola. La famiglia è sempre stata una priorità, al centro di tutto. Mi sarei vista invecchiare con lui, seguire i progressi di Leonardo insieme. Pensavo che sarebbero state gioie condivise e così non sarà” – ha detto la Capua.

“A un certo punto ti rendi conto che le priorità non sono più le stesse, i valori sono diversi. Uno cerca di tenere insieme le cose, ma è meglio essere onesti con se stessi e lasciare andare”. Ad oggi l’unica forza dell’ex Miss Italia è il figlio Leonardo che, nonostante i suoi 16 anni è maturo, adulto, si è trovato a vivere una cosa difficile e dolorosa ma che ha affrontato con intelligenza.

La Capua ha perso entrambi i genitori nel 2023. Il padre Alberto, è stato il primo a morire: l’uomo si è rotto il femore e in tre mesi si è lasciato andare. La madre Marisa, invece, soffriva da tempo di demenza senile e in pochi mesi è scomparsa anche lei: “Mia mamma ormai non ci riconosceva più, infatti non si è accorta, per fortuna, della scomparsa di papà. La sua morte è stata dura, anche perché ancora non avevamo fatto in tempo a metabolizzare la scomparsa di papà, però eravamo più preparati”.

Impostazioni privacy