Christian De Sica, uno degli attori più pagati in Italia: ecco a quanto ammonta il suo immenso patrimonio

Christian De Sica è ancora oggi uno degli attori più pagati del Paese. Il suo patrimonio è da sogno: ecco quanto guadagna l’artista. 

Christian De Sica è stato per lunghi anni il re della comicità italiana. In coppia con Massimo Boldi ha dato vita alla lunga saga della commedia all’italiana con tutte le caratteristiche della risata dell’epoca, dagli anni Ottanta al Duemila. Il suo nome è infatti noto per aver portato nelle grandi sale italiane i cinepanettoni. Un filone che ormai è tramontato come lui stesso ha dichiarato recentemente, annunciando che non ne farà più.

Christian De Sica e il suo patrimonio immenso
Quanto guadagna Christian De Sica – Credit: Ansa foto (galleriaborghese.it)

L’attore ha ironizzato in un’intervista al Corriere dichiarando che se mai tornerà sarebbe un film in un ospizio, considerandosi dunque vecchio per il ruolo che aveva in gran parte dei suoi cinepanettoni. L’attore però sta continuando a lavorare e su Prime video è uscita la serie “Gigolò per caso”, che è una commedia che uscirà proprio pochi giorni prima di Natale, perché non esiste un Natale senza De Sica.

Lo stipendio milionario di Christian De Sica: ecco quanto guadagna

Nonostante il lungo periodo lontano dal grande schermo, Christian De Sica è ancora uno degli attori più pagati in Italia e ha un patrimonio davvero da capogiro. Gran parte dei suoi guadagni sono dovuti a tutti gli incassi fatti con i suoi cinepanettoni. Quello, infatti, è stato il periodo più d’oro per l’attore romano, che ha ereditato il suo talento dal padre Vittorio De Sica. Dopo la morte del papà la sua situazione economica non era certo delle migliori, ma il suo successo per fortuna non si è fatto attendere.

I guadagni milionari di De Sica
Christian De Sica e il suo patrimonio milionario – Credit: Ansa foto (galleriaborghese.it)

Christian De Sica è molto diverso da suo padre nel modo di recitare e ha acquisito un modo tutto suo in base alla sua personalità ma anche al contesto storico differente. Il suo primo film “Vacanze di Natale” è uscito nel 1984 ed è stato subito un successo. Le indiscrezioni parlano di guadagni milionari per l’attore romano, che avrebbe un patrimonio di 180 milioni di euro.

Non si sa tuttavia quale sia la verità, ma pare che De Sica guadagni meno, anche se è uno degli attori più pagati. L’artista pare abbia incassato mezzo milione di euro a film e per la sua presenza a Striscia la Notizia 30mila euro a puntata. Dunque il suo patrimonio esatto potrebbe ammontare a 50 milioni di euro, aggiungendo il valore di una villa in vendita da 3 milioni a Capri.

Impostazioni privacy