Chiara Francini, la malattia con la quale convive sin da bambina: “Non c’è molto da fare”

Chiara Francini racconta della malattia con la quale convive sin da bambina e per cui non c’è proprio molto da fare: ecco cosa ha rivelato.

Dotata di un talento poliedrico, una grande cultura, tanta simpatia e di un fascino davvero unico, che l’ha fatta diventare un’icona di sensualità del nostro mondo dello spettacolo, Chiara Francini saluta con tanta gratitudine un 2023 che l’ha vista anche calcare il palco dell’Ariston al Festival di Sanremo.

chiara francini malattia
Chiara Francini ha ormai imparato a conviverci: ecco di cosa si tratta (foto: ANSA/CLAUDIO ONORATI) – galleriaborghese.it

Sicuramente, anche nel 2024 sarà assoluta protagonista tra tv e teatro: d’altronde, già quest’anno è risultata essere l’attrice italiana più cercata su Google, a testimonianza di quanto il pubblico la ami e riconosca sempre, con moltissimo affetto, il suo grande talento.

Nella sua vita, comunque, oltre ad essersi tolta tante soddisfazioni, la Francini ha incontrato diverse difficoltà: c’è una particolare “patologia” che la affligge da tempo e con la quale, ormai, ha imparato a convivere. Ecco di cosa si tratta, a quanto pare c’è davvero ben poco da fare.

Chiara Francini e la confessione circa questo suo particolare aspetto: di cosa si tratta

Chiara Francini, con la sua schiettezza e con la tipica ironia toscana, non ha mai mancato di raccontarsi al suo pubblico e così, qualche anno fa, ha raccontato in un’intervista di una particolare situazione con la quale convive praticamente fin da piccolissima: l’eritema pudico.

chiara francini malattia
Chiara Francini soffre di eritema pudico: il racconto nella precedente intervista (foto: ANSA/GIORGIO ONORATI) – galleriaborghese.it

“Se mi trovo in una situazione imbarazzante, all’improvviso divento rossa, nel collo e poi sulle guance. Il medico mi ha spiegato che questo disturbo ha una origine emotiva e che non c’è molto da fare…” aveva spiegato l’attrice  al ben noto settimanale Cairo Editore, DiPiù. Ormai la Francini ha imparato a conviverci, specialmente quando si trova lontana dalle telecamere, nella sua vita privata.

Per fortuna, comunque, non mi capita sul lavoro, perché lì ho la situazione sotto controllo: recito. Semmai, mi capita nella mia vita privata” ha aggiunto l’attrice nella sua rivelazione. Una grande emotività quella dell’attrice, che in questo senso va però a sfogare in un eritema che si manifesta solitamente (in tutti i pazienti) proprio come descritto dalla Francini.  Cosa la aspetterà in questo 2024? Chissà che, proprio mentre continua a raccontare le donne e a raccontarsi con vari spettacoli e progetti artistici, non possa arrivare anche la maternità, che pare comunque desiderare.

Impostazioni privacy