Chiara Ferragni e le scuse pubbliche sui social, dietro al look c’è un messaggio segreto: cosa ci ha nascosto

Le scuse pubbliche di Chiara Ferragni sui social dopo lo scandalo della finta beneficenza, ecco il messaggio segreto dietro al suo look.

Non è sicuramente un momento facile per Chiara Ferragni, lo scandalo della finta beneficenza dei pandori sta facendo parlare un po’ tutti. La famosa influencer sta perdendo moltissimi follower che non le hanno perdonato questa vicenda. La collaborazione tra la Ferragni e Balocco avvenuta nel 2022 pare infatti essere stata una truffa ai danni dei consumatori, anche se il tutto andrà chiarito nelle sedi opportune. Lo scandalo ha fatto molto parlare in questi giorni. Molti seguaci dell’imprenditrice non l’hanno perdonata e non si aspettavano una cosa del genere da lei.

Il look di Chiara Ferragni nel video di scuse, nasconde un segreto
Chiara Ferragni nel suo video di scuse (Fonte IG chiaraferragni) – galleriaborghese.it

A poco sono servite le sue scuse sui social che molti hanno reputato false e anch’esse costruite. Insomma, dopo essere stata tanto idolatrata, la Ferragni pare aver deluso profondamente i suoi fan. L’influencer ha provato a porre rimedio a quanto accaduto dichiarando altra beneficenza, come a mettere una pezza al danno provocato.

Nel video delle sue scuse, Chiara Ferragni ha usato il termine “errore di comunicazione”, una frase, che non è piaciuta per nulla all’opinione pubblica e molti l’hanno ritenuta non veritiera e poco sincera. Nonostante le scuse ci sono anche molti dettagli che non sono passati in secondo piano. Il suo vestito nasconderebbe un messaggio segreto, un chiaro metodo – secondo alcuni – per depistare il giudizio di chi guarda il video. Un’altra scelta studiata a tavolino, l’ennesima mossa di marketing?

Chiara Ferragni e il look delle sue scuse

La famosa e popolare influencer si è trovata un po’ all’angolo. In questa situazione qualsiasi cosa avesse fatto avrebbe suscitato pareri negativi, probabilmente ne era ben cosciente al momento della registrazione del video. Un elemento che ha fatto molto discutere del suo video di scuse è sicuramente, il suo look. Una tuta grigia, molto costosa, ma che ha un significato particolare e ben studiato, dicono in molti.

Un dettaglio del look di Chiara Ferragni nel video di scuse.
I dettagli del look di Chiara Ferragni nel video di scuse (Fonte IG valentinoloretta) – galleriaboghese.it

Diversi video sui social ci dimostrano infatti come il grigio non sia una scelta casuale. Uno studio approfondito analizza le caratteristiche di questo look e i suoi segreti. Il paragone con l’anno precedente è evidente e giustificato. Per la campagna di promozione del pandoro Balocco, Chiara Ferragni indossava un bellissimo blazer verde menta e un dolcevita. Nel video post-scandalo, invece, la vediamo con abiti sommessi, semplici, dai toni molto spenti e grigi, come se volesse apparire più umile e semplice.

Il grigio non è casuale, è simbolo di imparzialità. Non è né bianco né nero e rimane nel mezzo, come a voler dire che la questione è più complessa di quanto sembra. Anche il trucco spento, i capelli trasandati, tutto è studiato per comunicare un messaggio preciso. Trasmettere il senso di pentimento e di tristezza, questo era l’obiettivo di Chiara Ferragni, dicono gli esperti, nel suo, ormai famoso, video di scuse.

Impostazioni privacy