Chiara Ferragni, arriva la conferma che tutti aspettavano: succederà a brevissimo

Chiara Ferragni finalmente darà la propria versione delle vicende che hanno sconvolto la sua vita nelle ultime settimane: la notizia.

Negli ultimi mesi su Chiara Ferragni si è detto davvero di tutto. La tempesta mediatica (e legale) che si è abbattuta su di lei è cominciata sul finire dell’anno scorso, con il Pandoro Gate che ha avvelenato le feste di Natale della famiglia Ferragnez.

Chiara ferragni intervista
Chiara Ferragni – Fonte IG @chiaraferragni – galleriaborghese.it

Trovata colpevole di truffa aggravata a persone in stato di minorità, Chiara Ferragni ha dovuto pagare una multa salatissima imposta dall’Antitrust: un milione di Euro per aver indotto i consumatori a pensare che una percentuale delle vendite dei suoi Pandoro Pink Christmas Balocco sarebbe servita a finanziare un progetto di beneficenza.

Da allora Chiara Ferragni è stata travolta da una vera e propria valanga di odio che ha fatto sì che la sua immagine e la sua credibilità colassero a picco. Chiara Ferragni aveva infatti sempre lavorato per crearsi l’immagine di una imprenditrice dai forti principi etici, in grado di sostenere cause sociali anche importanti, associando spesso le proprie attività ad associazioni e iniziative di beneficenza.

L’imprenditrice digitale ha sempre fatto proprio l’insegnamento della Famiglia Reale Britannica: “mai lamentarsi, mai dare spiegazioni” e ha scelto quasi sempre la via del silenzio. Ha deciso di intervenire direttamente sull’argomento solo una volta, e lo ha fatto in un video ormai iconico in cui appariva stanca, trasandata e senza gioielli, sull’orlo del pianto. Nel video Chiara aveva sostenuto che si fosse trattato soltanto di un grossolano errore di comunicazione e che avrebbe donato all’Ospedale Regina Margherita di Torino la stessa somma che aveva dovuto versare come multa, cioè 1 Milione di Euro.

Dal silenzio alla rivalsa: Chiara Ferragni torna in video

Dopo aver reso pubblico quel video Chiara ha scelto la strada del totale silenzio stampa, riducendo al minimo sindacale anche la sua presenza sui social. Ha interrotto la sua clausura volontaria soltanto di recente, rilasciando una lunga intervista al Corriere della Sera che è stata letta da milioni di utenti del web in pochissime ore.

Chiara Ferragni – Fonte IG @chiaraferragni – galleriaborghese.it

Nell’intervista in questione la Ferragni ha ribadito di essere stata completamente in buona fede nella vicenda Balocco e di non aver voluto truffare nessuno. Sullo stato di salute del suo matrimonio (all’epoca non era ancora ufficiale la separazione da Fedez), Chiara aveva commentato semplicemente che si trattava di un momento difficile e che, anche se per molti week end lei e il marito sono stati separati, in alcune occasioni Fedez c’era, in altre no.

Dopo aver afferrato il proprio pensiero alla carta stampata, Chiara Ferragni ha poi deciso di tornare in televisione a oltre un anno dal Sanremo che ha dato il via al suo periodo nero.

Lo farà in un ambiente estremamente protetto, facendosi ospitare da Fabio Fazio sul Nove. Non si sa bene, ovviamente, cosa dichiarerà l’influencer nell’intervista, ma è certo che spiegherà ancora una volta le sue ragioni e lo farà per la prima volta stando faccia a faccia con la telecamera.

Impostazioni privacy