Chi l’ha detto che i biscotti fanno ingrassare? Scegli questi e non te ne pentirai

Pensi che i biscotti facciano ingrassare? Ti sbagli di grosso! Scegli questi, consigliati dall’esperta, e non te ne pentirai.

Molto spesso, erroneamente, pensiamo che l’assunzione di un determinato alimento possa comportare un’incredibile aumento di peso e possa farci ingrassare improvvisamente. In realtà non è proprio così che funziona. C’è bisogno dell’assunzione enorme dello stesso prodotto per diverse volte a settimana, per un lasso di tempo elevato. Solo così potremo aumentare di peso.

biscotti senza ingrassare
I biscotti da mangiare senza ingrassare Galleriaborghese.it

Ecco quindi che questa concezione errata si riversa anche sull’acquisto e sull’assunzione dei biscotti. Tantissime persone ne limitano il loro utilizzo per paura di ingrassare. Ma se vi dicessimo che non è così? E che ci sono dei biscotti che possono essere mangiati senza ingrassare. Vediamo insieme quali.

Ecco i biscotti che devi mangiare: non ti faranno ingrassare!

I biscotti sono considerati tra gli alimenti più buoni di sempre, quelli che arrivano in nostro aiuto quando siamo giù di morale o desideriamo qualcosa che addolcisca la nostra giornata. Quest’ultimi, infatti, essendo ricchi di zuccheri, vitamine e proteine, tendono ad alleviare il nostro umore, tirandolo su, e saziarci (soprattutto se assunti a colazione).

Ma, erroneamente, si pensa che quest’ultimi possano fare aumentare il nostro peso. In realtà non è proprio così. Per evitare che ciò possa accadere bisogna sceglierli seguendo un determinato criterio e soprattutto leggendo attentamente i valori nutrizionali che sono proposti sulla scatola. Vediamo insieme quali sono quelli consigliati dalla dietologa.

biscotti consigliati peso
I biscotti consigliati che non fanno aumentare il peso Galleriaborghese.it

Tra i diversi biscotti consigliati, troviamo:

  • Galbusera, Magretti i leggeri: quest’ultimi sono perfetti per chi non vuole ingrassare e soprattutto per chi è a dieta, ma desidera un po’ di dolcezza nell’arco della giornata. Sono creati con grano 100% italiano e con un bassissimo contenuto di grassi.
  • Biscotti Crusca Avena, Germinal Bio: quest’ultimi possono essere utili anche per chi ha difficoltà intestinale o stitichezza, in quanto la crusca aiuta a liberarsi facilmente. Sono creati con farina integrale e burro di karité, ma soprattutto sono senza uova né latte, perfetti per chi ha intolleranze o è vegano.
  • Mandorle e fiocchi di avena, Misura: quest’ultimi sono proteici e al tempo stesso deliziosi. Posseggono solo 17 g di zucchero per 100 g di prodotto e sono creati con avena e proteine vegetali della soia e del frumento. Insomma, ideali per una perfetta colazione o per uno spuntino da sogno.
  • Biscotti ai cereali senza lievito, Cereal: quest’ultimi posseggono pochissimo zucchero, anche meno dei precedenti. Si parla di 15 g ogni 150 g. Insomma perfetti per chi non vuole ingrassare!
  • ProteinG, Galbusera: sono golosi, ricchi di fibra e, importante da sottolineare, con grano 100% naturale!
Impostazioni privacy