Chi è la sceicca 63enne che dimostra 30 anni: tutto su Moza del Qatar

La bellezza della sceicca Moza lascia tutti senza parole, una donna di 63 anni che ne dimostra solo 30. Ecco chi è.

La 63enne Moza Bint Nasser è la seconda moglie dello sceicco Hamad bin Khalifa Al-Thani. Una donna che è riuscita a conquistare le prime pagine di numerosi quotidiani proprio nel momento in cui ha partecipato al matrimonio tra Rajwa Al Saif e il principe ereditario  Hussein di Giordania. È stata questa l’occasione perfetta per lei per essere immortalata in due capi firmati Valentino. Ma ciò che è saltato all’occhio non sono stati gli abiti che indossava bensì il suo volto al punto che molti si chiedono come fa una donna di 63 anni ad apparire così giovane?

La sceicca di 63 anni che ne dimostra 30
Sceicca Moza -GalleriaBorghese.it

Il primo abito che ha scelto è stato un cappotto fantasia nero e rosa proveniente dalla collezione del 1989 di Valentino Garavani. Il secondo invece è stata una gonna molto lunga color lime, outfit che ho scelto per il ricevimento e che proviene direttamente dalla collezione autunno-inverno 2021. Anche se il suo nome è sconosciuto a molti, la sua famiglia è quella che possiede lo Shard di Londra, ossia il grattacielo più grande d’Europa insieme al Villaggio Olimpico e magazzini Harrods.

Chi è Moza Bint Nasser

Moza Bint Nasser è nata in Qatar anche se è cresciuta tra Egitto e Kuwait. Infatti qui che il padre è stato costretto all’esilio da quando ha deciso di opporsi al regime.

Chi è la sceicca Moza
Sceicca Moza fonte instagram @mozabintnasser galleriaborghese.it

Solo nel 1977 fa ritorno nel suo paese natale, e, una volta che raggiunge la maggiore età, si sposa con Hamad bin Khalifa Al-Thani. Riesce a laurearsi nel 1986 all’università del Qatar e le sono stati conferiti anche il riconoscimenti ad honorem dall’Imperial college di Londra, Georgetown.

È stata lei ad aver affermato che dal padre ha ereditato l’amore per il sapere. Infatti, nel 2007 e nel 2012, Forbes l’ha aggiunta all’interno della lista delle 100 donne la cui influenza è più alta in tutto il mondo. Attraverso la fondazione per l’educazione, la scienza e dello sviluppo comunitario, è stato in grado di espandere l’offerta per educazione universitaria nel Qatar.

Una donna che però non ha attirato l’amore di tutti anche perché non ha mai parlato della delicata condizione femminile nel suo paese, posto in cui le donne non sono per nulla al pari degli uomini.
Hamad bin Khalifa Al-Thani è stato aggiunta anche all’interno della lista delle donne più belle nel mondo proprio per il suo stile e per la maestria nell’indossare abiti griffati. Anche se sulla carta ha 63 anni, le foto che le sono state scattate durante la cerimonia non sembrano confermarlo. Infatti, la sceicca ne dimostra solo 30.

La rivista Vanity Fair nel 2015 l’ha nominata anche all’interno della Hall of fame del best dressed. È stato addirittura aperto un account Instagram dai fan in cui vengono aggiunti tutti i suoi outfit, una pagina in cui vi sono centinaia di migliaia di follower.

È stata la stessa Moza a spiegare che attraverso il suo stile ha intenzione di rispettare la tradizione mentre allo stesso tempo, vuole comunque dare un aspetto moderno. Infatti per lei i vestiti non sono soltanto una passione ma anche uno strumento di terapia nei momenti in cui l’ansia e lo stress la soffocano.

Impostazioni privacy