Chi è Angelica Bove di X Factor, la sua storia ha commosso tutti: età, carriera, lutto, vita privata

Ha incantato tutti ad X Factor con la sua voce: Angelica la ragazza con una storia difficile alle spalle, approda ai live.

 Angelica Bove è una delle voci che più ha colpito in quest’edizione di X Factor. Ha esordito alle Auditions facendo vibrare le corde più intime dell’anima degli ascoltatori con la notte di Arisa, facendone una versione delicata, sofferta, una interpretazione unica che ha portato alle lacrime Ambra e all’approvazione di Morgan che prima dell’esibizione aveva quasi criticato la scelta della canzone optata da Angelica.

La vita di Angelica Bove
Una vita difficile per Angelica: ora però incanta il pubblico con la sua voce (Instagram @chiamamiangelica) Galleriaborghese.it

Invece la sua interpretazione autentica ha conquistato tutti. La sua sedia ai Bootcamp non è mai stata messa in discussione, l’ha conquistata con una interpretazione di All I want dei Kodaline. Ambra, il suo caposquadra è completamente rapita da lei e ha confermato la sua idea dopo gli Homevisit ai quali angelica si è presentata con Iron Sky, col suo timbro unico ne ha coniato una versione del tutto sua.

Ora Angelica è ai Live ed è già una dei favoriti per la finale, ma cosa sappiamo di lei? Alle auditions aveva dichiarato di voler cantare la notte di Arisa perché era la canzone che meglio raccontava il dolore che provava da un anno a questa parte, ma perché? Cosa conosciamo di lei?

La storia di Angelica di X Factor attraverso le sue pagine social

È direttamente Angelica a parlarci un po’ di lei dalle sue pagine social; sappiamo che già la sua nascita è stato un evento straordinario annunciato da Francesco Vaia, oggi direttore generale della Prevenzione al ministero della Salute, all’epoca dirigente della Asl di Roma.

La vita di Angelica Bove
La cantante partecipa all’edizione 2023 di X Factor ANSA FOTO Galleriaborghese.it

Infatti, Angelica è nata da un parto quadrigemellare per cui venne coinvolto gran parte del personale del Sant’ Eugenio di Roma ed è la stessa a pubblicare sul suo Instagram il comunicato di quel giorno da parte dell’allora dirigente. Si legge nel comunicato che i 4 gemelli, 3 femmine e 1 maschio stanno bene e si chiameranno Angelica, Silvia, Aurora e Michelangelo.

Inoltre, si apprende dalle sue pagine social che il dolore di cui parla Angelica si riferisce alla perdita della madre e del padre ai quali dedica molti post dai quali si evince il forte dolore insopportabile proprio come viene descritto nella canzone di Arisa. È nel settembre 2022 che Angelica fa un post riferendosi presumibilmente alla madre; “Cerco le parole per ricordarti, ricordarci, ma non ho la forza di guardare l’immensità che ho perso…” Angelica però è riuscita a trasformare il dolore in emozione.

Impostazioni privacy