Charlene di Monaco zittisce Carolina e Stephanie: il gesto senza precedenti

La donna più importante del Principato di Monaco, Charlene, ha zittito pubblicamente le sorelle di suo marito, il principe Alberto.

Una donna affascinante, magnetica, che riesce ad attirare l’attenzione su di sé in qualsiasi situazione: stiamo parlando della meravigliosa principessa consorte Charlene di Monaco, nata Charlene Wittstock. Da sempre considerata icona di stile ed eleganza, durante gli eventi pubblici si mostra sempre impeccabile con i suoi outfit studiati a tavolino. E anche questa volta lo ha fatto, ma con un obiettivo ben preciso.

Charlene di Monaco ha zittito le sue cognate
Charlene di Monaco, splendida in abito rosso, ha zittito le sorelle di suo marito – Credi ANSA Foto . GalleriaBorghese.it

Da pochi giorni si è tenuta la Festa Nazionale del Principato di Monaco, evento patriottico e scenografico. Il colore di spicco è il rosso: lo si poteva notare nelle decorazioni, nelle rose che hanno decorato l’esterno della Cattedrale e le bandiere del Principato, oltre ai numerosi outfit dei membri della famiglia reale.

I figli del principe Alberto e di Charlene hanno avuto un ruolo di spicco durante la cerimonia: entrambi sempre in prima fila, Jacques ha fatto il saluto militare insieme al padre e Gabriella manteneva la stessa compostezza ed eleganza di sua madre. La piccola è consapevole che il trono andrà a suo fratello, perché nel Principato solo i maschi entrano nella linea di successione, ma anche lei avrà un ruolo importante.

Tra un paio d’anni inizierò a preparare Jacques, e anche Gabriella, per il trono: non si possono separare i due gemelli, fare differenze“, ha spiegato il principe Alberto. “Gabriella avrà la stessa attenzione e formazione e, quando sarà il momento, avrà altrettante responsabilità. C’è un ruolo anche per lei nella Monaco di domani. Jacques ne avrà bisogno, assumerà anche lei delle responsabilità. Come io mi sono sempre appoggiato alle mie sorelle Carolina e Stephanie“. Sembra però che Charlene abbia voluto mettere delle cose in chiaro con un messaggio diretto.

Un chiaro messaggio da parte di Charlene per le sue cognate

La bellissima Charlene ha avuto dei problemi di salute che l’hanno tenuta lontana dal principato per alcune settimane. In occasione della Festa Nazionale, è tornata più raggiante di prima: indossava un abito color rosso rubino, dal cappello, al cappotto, fino agli stivali, tutti della stessa tonalità. Charlene aveva un obiettivo ben preciso.

Charlene di Monaco messaggio alle cognate
Charlene di Monaco appare raggiante con i suoi figli, oscurando la presenza delle cognate alle sue spalle – Credit ANSA Foto – GalleriaBorghese.it

La luce emanata dalla principessa era così forte che ha zittito e messo in ombra Carolina e Stephanie, le sorelle di Alberto. Come dichiarato dal sovrano, le sue sorelle hanno un ruolo importante, ma Charlene ha voluto ribadire la sua posizione all’interno della famiglia reale.

Lo stesso obiettivo è stato raggiunto da un’altra donna della famiglia, ma non direttamente imparentata con i Grimaldi: Beatrice Borromeo, moglie di Pierre Casiraghi, con il suo outfit rosso di Dior, ha messo in ombra le Grimaldi della sua generazione, ovvero Pauline, Charlotte e Camille. Per la sua eleganza, ricorda spesso la defunta Grace Kelly, madre di Alberto di Monaco.

Insomma, il rosso è il colore del Principato, ma rappresenta anche forza, passione e tenacia, valori che Charlene ha voluto comunicare con determinazione per ribadire il suo ruolo dopo un lungo periodo di assenza. Ma ora è tornata raggiante, e sembra proprio che abbia voluto dire “io sono parte del Principato, il Principato è parte di me”.

Impostazioni privacy