Charlene di Monaco, un altro dramma nascosto emerge solo ora: piangono tutti

Non c’è pace per Charlene di Monaco: la Principessa sta cercando di tenere nascosto un dramma che da tempo le toglie il sorriso.

La storia di Charlene di Monaco avrebbe potuto essere annoverata tra le favole moderne ma, purtroppo, non è così. Ex nuotatrice di origini sudafricane, Charlene è diventata moglie di Alberto e Principessa Consorte di Monaco nel 2011. Fin da subito è apparso chiaro che i due hanno caratteri e aspirazioni molto diversi ma il loro amore, almeno all’apparenza, sono sembrati in grado di superare qualsiasi difficoltà.

dramma nascosto charlene di monaco
Charlene di Monaco, grande dramma per lei – Fonte IG @palaisprincierdemonaco – galleriaborghese.it

Le cose purtroppo non sono andate esattamente così. Charlene ha fatto molta fatica a inserirsi nel ruolo istituzionale che è proprio della Principessa di Monaco e il suo carattere riservato e schivo le impedisce di brillare come potrebbe nelle occasioni pubbliche.

Se dopo la nascita dei gemelli Jacques e Gabriella, nel 2014, la coppia reale di Monaco sembrava aver trovato una nuova felicità, nuove ombre si sono allungate sul matrimonio negli anni successivi, fino a raggiungere il picco durante la prolungata assenza di Charlene dal Principato, durata quasi un anno. Secondo la versione ufficiale Charlene è stata costretta a varie operazioni a seguito di una gravissima infezione alle vie respiratorie.  Anche dopo le operazioni, il suo precario stato di salute le ha impedito per diversi mesi di partire dal Sudafrica per raggiungere Monaco in aereo, costringendola di fatto a rimanere lontano dalla famiglia. Le voci di una profonda crisi e di un imminente divorzio da Alberto sono diventate incontrollabili.

Il nuovo dolore di Charlene di Monaco

Tornata nel vecchio continente, Charlene ha preso di nuovo il  suo posto accanto al marito e ormai compare in moltissime fotografie ufficiali, sempre sorridente ed elegantissima ogni volta che si presenta in pubblico.

dramma nascosto charlene di monaco
Charlene e Alberto di Monaco, dolore immenso per la principessa. Foto: Ansa – galleriaborghese.it

Sembra però che quella della Principessa sia in realtà una situazione terribile e senza scampo. Secondo i bene informati, infatti, Alberto e Charlene sarebbero separati ormai da anni e la Principessa avrebbe cominciato a vivere stabilmente in Svizzera, dove ha una residenza, per tornare a Monaco solo quando è strettamente necessario.

La domanda sorge spontanea: perché Alberto e Charlene non divorziano? La risposta è tanto semplice quanto spietata: i Principi di Monaco non possono divorziare perché non è concesso dalla religione di stato, quella cattolica. Inoltre un accordo prematrimoniale sottoscritto da Charlene le imporrebbe di rinunciare alla custodia dei figli in caso di separazione ufficiale da Alberto: un prezzo che la Principessa non è assolutamente disposta a pagare, preferendo continuare a soffrire in silenzio.

Impostazioni privacy