Charlene di Monaco, quello che è successo durante le feste di Natale lascia tutti senza parole

Charlene di Monaco è tornata a palazzo dopo una lunga e dolorosissima assenza ma quello che è successo durante le feste di Natale cambia tutto.

Negli scorsi anni si è parlato moltissimo delle difficoltà di Charlene di Monaco ad adattarsi alla vita di palazzo. A far moltiplicare le chiacchiere era anche arrivata la lunghissima assenza dovuta a motivi di salute che avevano tenuto la Principessa lontano da Monaco e dalla sua famiglia.

charlene di monaco feste di natale
Alberto e Charlene, la decisione presa per Natale – Fonte Instagram @palaisprincierdemonaco – galleriaborghese.it

Di recente però, Charlene è tornata al suo posto accanto ad Alberto e soprattutto insieme ai due gemelli nati otto anni fa dal loro matrimonio: Jacques e Gabriella. Com’era abbastanza comprensibile, però, la Principessa ha impiegato davvero molto tempo a rimettersi in forze. Da quanto è trapelato, infatti, mentre si trovava in Sudafrica la principessa aveva dovuto sottoporsi a molti interventi chirurgici che le hanno permesso di superare una brutta infezione alle vie respiratorie.

La convalescenza è stata lunga e dolorosa, tanto che per quasi sei mesi Charlene non ha potuto nutrirsi di cibi solidi e non ha nemmeno potuto prendere l’aereo per tornare a Monaco, tanto che fece notizia la visita di Alberto e dei bambini in Sudafrica per stare qualche giorno accanto alla Principessa.

Nonostante il fatto che la malattia di Charlene sia ormai solo un brutto ricordo, lo scorso Natale una scelta della famiglia dei principi aveva fatto molto discutere. Rilasciarono infatti una cartolina di Natale senza fotografia, ma con un ritratto.

Questo Natale Charlene ha messo tutti a tacere

Secondo le malelingue la vera motivazione dietro a quella strana scelta stava nel fatto che Charlene non fosse ancora pronta a posare in un’idilliaca foto di famiglia e, quindi, era stato trovato quell’escamotage. Quest’anno, invece, sembra che tutte le ombre sulla famiglia dei Principi di Monaco siano state dissipate e la cartolina di Natale 2023 lo dimostra.

charlene di monaco feste di natale
Cartolina di Natale 2023 – Fonte Instagram @palaisprincierdemonaco – galleriaborghese.it

Nella fotografia, la famiglia dei Principi di Monaco al completo posa in un’elegante sala bianca e oro meravigliosamente addobbata per le feste natalizie. Ciò che colpisce più di ogni altra cosa, però, è l’espressione serena della ex nuotatrice, finalmente raggiante in un meraviglioso abito dorato che le lascia una spalla scoperta.

Accanto a lei siede Jacques che le poggia teneramente la testa sulla spalla e Gabriella nel su abitino di velluto. Dietro alla panca su cui siede il resto della famiglia, appare il Principe Alberto, sorridente e felice nel vedere finalmente la sua famiglia di nuovo riunita. Per molti la fotografia è stato il gesto – elegantissimo – con cui Charlene ha messo a tacere qualsiasi voce su una possibile crisi matrimoniale.

Impostazioni privacy