C’è un segreto per preparare il caffè perfetto: ecco quale ingrediente bisogna aggiungere

Il caffè è una bevanda molto amata, ma c’è un segreto che non tutti conoscono per preparare quello perfetto: l’ingrediente chiave. 

Il caffè una delle bevande più consumate al mondo. Il suo aroma profumato rende più bello il risveglio, e si inizia bene la giornata, grazie alla sua carica che è in grado di fornire.

Caffè, questo segreto lo rende perfetto
Caffè, il segreto per fare in modo che sia perfetto-galleriaborghese.it

Il caffè ha un non so che di speciale e da sempre è un qualcosa in grado di unire le persone. Basti pensare al fatto che due persone, quando vogliono conoscersi, si danno appuntamento per un caffè. Gli amici, si rivedono volentieri e chiacchierano davanti a un buon caffè, così come, nelle pause di lavoro, i colleghi si invitano a vicenda a prendere questa bevanda.

È dunque, soprattutto in Italia, un’abitudine a cui non si può rinunciare, che sia a casa (con le varie macchinette a disposizione), oppure al bar. Un buon caffè è anche un alleato quando bisogna chiarire con qualcuno, perché magari si può far pace chiarendosi proprio sorseggiando la suddetta bevanda. Ma c’è un segreto che non tutti conoscono, e che lo rende perfetto.

Se vuoi preparare il caffè perfetto, c’è un segreto da non perdere: come fare

Uno studio compiuto da scienziati dell’Università dell’Oregon, ha scovato un segreto per rendere il caffè espresso ancora più gustoso. Nello specifico, per rendere migliore l’estrazione del suddetto tipo di caffè.

caffè, con questo segreto sarà perfetto
caffè, il trucco per renderlo perfetto-galleriaborghese.it

Per fare in modo che l’espresso abbia maggiore gusto e compattezza, prima di macinare i chicchi basta aggiungere dell’acqua. Si tratta di un segreto che è molto utile per abbassare l’elettricità statica che si crea nel corso della macinatura. In sostanza, i fondi di caffè non tendono ad aggregarsi e a impedire il passaggio dell’acqua. Grazie a questa accortezza l‘acqua si uniforma meglio e questo consente di estrarre il caffè in modo più omogeneo, facendo in modo che il caffè sia ancora più gustoso.

Questo metodo può essere usato nei bar, ma anche a casa. Tutto ciò che bisogna fare è aggiungere poca acqua ai chicchi di caffè prima della loro macinazione. Dopodiché, usare la solita procedura per fare un espresso. Insomma se siete alla ricerca del caffè perfetto e da anni cercate la formula magica per riuscire a riprodurlo ogni volta che lo fate in casa per voi o per i vostri ospiti, questo piccola aggiunta al vostro procedimento basterà a farvi assaporare il migliore caffè  che abbiate mai provato nella vostra vita.

Gestione cookie