Case vacanze quasi gratis a chi rientra in questi limiti ISEE: estate da sogno in Italia

Ora è possibile avere una casa vacanza a titolo quasi gratuito, sempre in Italia, se si rientra in questi limiti ISEE: i dettagli

L’estate ormai si avvicina e a breve gli italiani si godranno le tanto attese ferie. La stagione estiva per la maggior parte delle persone è sinonimo di vacanze al mare, in montagna o all’estero.

Casa vacanza gratis con Isee
Casa vacanza, costi dimezzati con questo ISEE – Foto Editorially srl  – Galleriaborghese.it

Solitamente quando si va in vacanza si prenota  un albergo o un B&B ma non mancano invece le persone che preferiscono affittare una casa vacanza. In questo modo, infatti, si è più autonomi con gli orari.

Casa vacanza gratis in questa città italiana, se possiedi questo requisito ISEE

Affittare una casa vacanza durante la stagione estiva può comportare una spesa importante. Ma non tutti gli italiani sanno però che se si rientra in specifici limiti ISEE, si potrà avere una casa vacanza quasi gratis. Il Comune di Verona, infatti, offre un servizio di vacanze per famiglie in località marine o montane, di una o due settimane in appartamento.

casa vacanza gratis città italiana
Casa vacanza, costi dimezzati con questo ISEE – Foto Canva – Galleriaborghese.it

Le tipologie di appartamenti messe a disposizione dal comune di Verona sono due. La prima è un Bilocale 3+2 (massimo 5 persone): soggiorno/angolo cottura con divano letto a due posti, 1 camera con letto matrimoniale e un letto singolo. La seconda è un Trilocale 4+2 (massimo 6 persone): soggiorno/angolo cottura con divano letto a due posti, 1 camera con letto matrimoniale, 1 camera con due letti singoli.

La quota dell’affitto comprende il consumo di energia elettrica, acqua, gas e il servizio spiaggia (un ombrellone e due sedie sdraio per appartamento) per le località marine. La quota, invece, non comprende l’eventuale tassa di soggiorno. Inoltre, all’arrivo degli affittuari è richiesta una cauzione in contanti di 100 euro.

Il servizio messo a disposizione dal comune di Verona è rivolto alle famiglie residenti nel Comune di Verona con almeno un figlio minorenne alla data di presentazione della domanda. É possibile prenotare indicativamente nei mesi di marzo/aprile tramite il sistema prenotazioni online del Comune di Verona oppure telefonando ai numeri 045 8077472 – 8078635.

Con indicatore ISEE inferiore a 9mila euro è possibile richiedere una tariffa agevolata. La quota a carico delle famiglie viene calcolata in questo modo. Se si ha un ISEE inferiore a 4mila euro si pagherà la casa il 50% in meno; con ISEE da 4.001 a 5mila euro si pagherà il 40% in meno. Con ISEE da 5.001 a 6.000 euro si pagherà il 30% in meno; con ISEE da 6.001 a 7mila euro si pagherà il 20% in meno. Infine si pagherà il 10% in meno con ISEE da 7001 a 9 mila euro mentre si pagherà cifra piena con ISEE oltre 9mila euro.

Le famiglie che hanno già prenotato una settimana in campeggio o con pensione completa possono prenotare una settimana in appartamento solamente a tariffa intera. L’attestazione ISEE è obbligatoria per richiedere la tariffa agevolata e può essere richiesta presso un CAF.

Impostazioni privacy