Carolyn Smith, la triste verità: ecco perché ogni tre settimane deve fare la chemio

Carolyn Smith, giudice storica di Ballando con le stelle, da nove anni lotta contro un brutto male, affrontando pensati cicli di chemio.

Ospite di Verissimo, su Canale 5, Carolyn Smith è tornata a parlare della sua malattia, che ormai vive come una vera e propria lotta quotidiana. Non è facile, soprattutto dopo essersi illusa che il male fosse in fase di remissione. La malattia ha subito una recidiva, ma la coreografa non ha intenzione di arrendersi. Conscia di essere diventata un simbolo di coraggio e un esempio per tantissime persone, la giudice scozzese non smette di esporsi e di raccontarsi.

Carolyn Smith aggiorna i fan sulla sua salute
La giudice di Ballando con le stelle Carolyb Smith (Foto: Instagram @carolynsmith4) – galleriaborghese.it

Ogni tre settimane devo fare chemio“, ha raccontato Carolyn Smith. Questa è infatti l’unica valida strategia da adottare per tenere a bada la malattia che l’ha colpita nove anni fa. La coreografa rivelò per la prima volta a fine 2015 di avere un tumore maligno al seno. E in questi anni si è impegnata come testimonial dell’AIRC, partecipando a varie campagne di sensibilizzazione sul tema.

Durante l’intervista, la protagonista di Ballando con le stelle ha detto che ogni tanto c’è qualche complicazione. Spesso viene sopraffatta dal malessere. Ha anche spiegato che ognuno reagisce a un farmaco diverso, e che negli ultimi tempi ha dovuto cominciare a fare iniezioni per proteggere il midollo osseo.

Per dieci giorni mi sono trovata ko“, ha continuato l’intervistata. “E ora sto trovando un rimedio per soffrire meno. Quando respiro, mi fa male la pelle“. La sensazione descritta dalla coreografa è quella di essere investita da un freno, alle spalle e frontalmente.

Chemio e speranza, così Carolyn Smith affronta il suo male

La coreografa ha già parlato tante volte del suo male: un tumore al seno che sta cercando di tenere a bada con dei trattamenti chemioterapici. La guarigione non sembra un orizzonte così vicino, ma Carolyn Smith ci ha tenuto ad aggiornare il pubblico che le ha sempre dimostrato grande solidarietà, e anche se deve fare la chemio una volta ogni tre settimane, spera che la ricerca possa trovare qualcos’altro.

Carolyn Smith aggiorna i fan sulla sua salute
Carolyn Smith parla del trattamento chemio (Foto: Instagram @carolynsmith4) – galleriaborghese.it

Oltre a soffrire di tumore, Carolyn Smith deve quindi fare i conti con gli effetti nocivi del trattamento farmaceutico e, da qualche tempo, ha cominciato anche a subire degli attacchi di panico. “È stato brutto”, ha rivelato l’intervistata. Una delle soluzioni per poter affrontare tutto questo malessere è stata lavorare un po’ meno, per evitare di sforzarsi troppo.

Ad aiutarla, da sempre, c’è sempre suo marito. La coreografa ha rivelato che non gli racconta tutto per proteggerlo, dato che il suo uomo è molto protettivo: “Se lui va nel panico, anch’io vado nel panico”. Non vuole cedere alla disperazione, la Smith. E il suo esempio continua a illuminare le tante persone che ogni giorno affrontano la sua stessa battaglia.

Impostazioni privacy