Carolina di Monaco, dopo 33 anni si scopre la verità: il marito Stefano fu ucciso

Dopo 33 anni si riapre una ferita per Carolina di Monaco: la verità sulla morte del marito Stefano, fu ucciso.

Ne sono passati di anni eppure quello che prova è ancora un dolore fortissimo per Carolina di Monaco. Dopo 33 anni si scopre la verità sulla drammatica morte del marito Stefano, ucciso in modo tremendo.

carolina di monaco la verità sulla morte del marito stefano
Carolina di Monaco, dopo 33 anni si scopre la verità-Foto Instagram@carolinadimonaco_fanitaliani-Galleriaborghese.it

Dopo 33 anni si riapre una ferita dolorosa per Carolina di Monaco. Il marito, Stefano Casiraghi, è morto nel 1990, ufficialmente per un tragico incidente in barca durante una gara di offshore, ma quello che accadde pare sia altro. Ad aver messo fine alla vita del marito della sorella del principe Alberto non sarebbe stato un drammatico incidente, ma qualcosa di diverso: sarebbe stato ucciso.

Carolina di Monaco e la morte di Stefano Casiraghi dopo 33 anni: cosa accadde davvero

Il quotidiano tedesco Bild ha avanzato un’ipotesi a dir poco clamorosa sulla drammatica morte di Stefano Casiraghi, il marito di Carolina di Monaco. Come riporta Diva e Donna infatti l’uomo non sarebbe morto nell’incidente in barca ma sarebbe stato assassinato dalla mafia. Pare che Casiraghi avesse tentato di contrastare gli affari loschi nel settore dell’edilizia.

carolina di monaco la verità sulla morte del marito stefano
Il marito Stefano fu ucciso-Foto Instagram@carolinadimonaco_fanitaliani-Galleriaborghese.it

Era il 3 ottobre 1990, 8 anni dopo la morte della principessa Grace Kelly, quando il terribile lutto si abbatte sul Principato di Monaco. Il pilota motonautico, marito della principessa e padre dei suoi 3 figli,  appena 30enne, morì a bordo della barca durante i Campionati del mondo offshore. L’anno prima ne aveva vinto il titolo. Secondo una ricostruzione fatta all’epoca, due onde fecero impennare il catamarano che si affondò dopo l’impatto. Il colpo alla colonna vertebrale sotto al collo fece morire Casiraghi mentre il co-pilota se la cavò con una brutta frattura.

In maniera ufficiale la morte di Stefano Casiraghi è stata classificata come incidente, ma in questi giorni il quotidiano tedesco ha rilanciato la clamorosa ipotesi. Secondo il Bild il marito di Carolina di Monaco è morto per mano della mafia, freddato con un colpo di pistola. Non è la prima volta che si parla di questa ipotesi infatti nel 1984 Stefano aveva fondato Engeco, una delle aziende più importanti nel panorama edile di Monaco. Avrebbe quindi contrastato gli affari loschi della mafia nel settore dell’edilizia, soprattutto nei parcheggi sotterranei, di Monaco.

La verità sulla morte di Stefano Casiraghi

Alcuni documenti riservatissimi sono stati recuperati dagli inquirenti durante le indagini scoppiate dopo il Dossier della Rocca. Nel 2022 infatti quattro persone molto vicine al principe Albero, erano state accusate di aver tramato contro di lui proprio per alcune speculazioni immobiliari. Il principe avrebbe eliminato dal Principato le persone indagate. In questa inchiesta sarebbero emerse le nuove ipotesi sulla morte di Stefano Casiraghi.

Già nel 2020 lo scrittore John Glatt, nel libro The Royal House of Monaco; Dynasty of Glamour, raccontò un episodio. Dopo il funerale di Stefano delle persone ignote entrarono nella cattedrale. Queste posizionarono il corpo in verticale come firma della mafia. Alcuni avrebbero addirittura detto di aver visto il cadavere di Casiraghi con un turbante per nascondere il foro del proiettile.

Sempre secondo il giornale tedesco, amici del defunto hanno raccontato che lui sapeva che sarebbe morto e aveva paura. Fernanda Casiraghi, mamma di Stefano, aveva detto alla rivista Oggi che la principessa Carolina le aveva fatto una confessione. Quel giorno il marito l’aveva chiamata tre volte. Non solo, aveva lasciato a casa la collana con la croce che non toglieva mai. Cosa sarà accaduto davvero?

Impostazioni privacy