“Carolina”, chi è la star di YoYo amatissima dai bambini: cinema e serie tv, la sua strabiliante carriera

Carolina Benvenga è una conduttrice televisiva adorata da tanti piccoli. Ecco tutti i suoi traguardi e successi.

Carolina Benvenga è un volto molto conosciuto dai bambini e grazie a loro dai genitori che li seguono. In questi giorni ha postato sui social un simpatico filmato in cui cerca di preparare un biberon per il figlio, diventato in poco tempo virale. Ma quali sono i suoi show e attività passati e presenti? Ecco tutto ciò che si conosce su di lei.

YoYo: ecco chi è il volto del canale per bambini Carolina Benvenga
Tutto su “Carolina”, la star di YoYo – (Instagram @carolinabenvenga) – galleriaborghese.it

YoYo è un canale sempre molto attento al proprio giovane pubblico. La sua star del momento è la simpatica Carolina Benvenga, che nella vita privata è sposata da sette anni con Riccardo Scirè. Il 19 giugno scorso è diventata mamma della piccola Angelina. E per quanto riguarda la sua carriera? Di seguito, tutti i dettagli.

YoYo, ecco la sua stella più brillante: chi è Carolina Benvenga

I genitori hanno sempre più bisogno di potersi fidare di ciò che i figli ancora piccoli guardano in tv o in streaming. Per questo la Rai offre un magnifico servizio. Si tratta del canale televisivo gratuito Rai YoYo di cui il volto più rappresentativo è Carolina Benvenga. È dal 2012 che è al timone de La posta di YoYo, trasmesso tutti i giorni sulla tv di Stato.

YoYo: ecco chi è il volto del canale per bambini Carolina Benvenga
Carolina Benvenga, tutto sull’amatissimo volto di YoYo (Instagram @carolinabenvenga) – galleriaborghese.it

Al suo ricco carnet poi ha aggiunto diversi speciali dello Zecchino d’oro. Su Rai Gulp invece ha portato il suo ineguagliabile brio nelle trasmissioni come: Tiggì Gulp, La Tv Ribelle e Gulp Girl. La sua innegabile bravura, il suo sorriso e buonumore le hanno assicurato un impareggiabile successo che si è esteso a diversi ambiti del mondo dell’intrattenimento.

Tra le serie tv in cui ha fatto la sua apparizione spiccano la miniserie intitolata Io e mamma del 2007 dove ha interpretato il personaggio di Betta lavorando con Amanda e Stefania Sandrelli. Nel 2011 invece ha recitato al fianco di Sabrina Ferilli in Anna e i cinque. Nel 2016 ha preso parte al film d’animazione Peppa Pig in giro per il mondo, in cui la protagonista era la famosa maialina. L’anno seguente è stata la volta di Masha e Orso – Nuovi amici dedicato ai due divertenti protagonisti della celebre serie animata.

A tre anni fa risale invece Carolina e Topo Tip – Il mistero di Halloween, un film del regista Charlie Tango. Questo lungometraggio reperibile su Amazon Prime riprende i personaggi di Topo Tip e Coniglietta, protagonisti di un film evento pieno di ballo e magia. L’anno scorso si è cimentata anche nel teatro recitando in Un Natale favoloso. Inoltre non si può non ricordare il suo canale YouTube dedicato ai bimbi che raccoglie più 949 mila iscritti.

Di recente, sulla sua pagina Instagram seguita da 193 mila persone l’interprete ha condiviso un post in cui ha annunciato che la sua collaborazione con Sony Music Italy prosegue. Benvenga infatti è anche una stimata cantante con già tre album e svariati singoli alle spalle. I suoi innumerevoli fan non possono che essere entusiasti per il suo successo e infatti tanti utenti del social hanno commentato complimentandosi sotto il post. Carolina è davvero mitica.

Impostazioni privacy