Carlo tumore, situazione gravissima: l’ultima richiesta fatta dal Re alla sua famiglia

Preoccupano sempre di più le condizioni di salute di re Carlo, il sovrano avrebbe espresso un desiderio alla famiglia. 

Re Carlo starebbe più male di quanto si pensi, la situazione sarebbe gravissima e adesso l’ultima richiesta del sovrano ai suoi familiari preoccupa non poco i sudditi.

re carlo sta male
Re Carlo sta male, la richiesta ai familiari (ANSA) – Galleriaborghese.it

Da quando gli è stato diagnosticato il cancro dai reali non sono arrivate comunicazioni specifiche sulle reali condizioni del sovrano britannico, ma adesso è trapelata la richiesta che avrebbe fatto ai suoi cari che spaventa non poco.

Re Carlo cancro, la richiesta del sovrano alla famiglia preoccupa

Le condizioni di re Carlo potrebbero destrare grande preoccupazione. Quando da Buckingham Palace è stato comunicato che al sovrano è stato diagnosticato un cancro era stato detto che aveva subito iniziato le cure. Non c’era stata alcuna specifica sulle reali condizioni e soprattutto sulla tipologia di tumore.

come sta re carlo
Come sta davvero re Carlo, la richiesta del sovrano (ANSA) – Galleriaborghese.it

Adesso – sebbene da Palazzo lo abbiano definito un cancro trattabile – la situazione sembrerebbe più grave e addirittura i funzionari della monarchia si starebbero preparando ad anticipare i piani di successione. Intanto è venuta fuori l’ultima richiesta che il sovrano avrebbe fatto alla sua famiglia, sembra che abbia deciso di chiedere conforto spirituale in questo momento difficile in cui deve affrontare le cure.

Pare che il re abbia deciso di rivolgersi a una sua vecchia quanto cara conoscenza, l’abate Ephraim, un monaco greco-ortodosso che ha conosciuto dopo la morte di Diana. All’epoca l’allora principe di Galles si avvicinò a lui per un supporto e anche oggi, che ha scoperto di essere malato, ha voluto fare lo stesso. L’abate ha parlato di una lunga amicizia con il sovrano e avrebbe confermato di aver sentito re Carlo dopo che ha ricevuto la terribile diagnosi.

Ephraim, intanto, si è detto molto fiducioso rispetto alle condizioni del sovrano, spiegando che supererà tutto. Adesso, ha sottolineato l’abate, il re può dedicarsi alla meditazione e alla preghiera. A preoccupare i sudditi sulle reali condizioni del re, oltre la richiesta di un conforto spirituale, ci sarebbe la sua assenza alla messa celebrata per l’anniversario della morte del cugino, Costantino Di Grecia, dove ha presenziato solo Camilla. Pare che il sovrano stia dividendo gli impegni cui non potrà esserci tra la consorte e il suo primogenito.

Sebbene da Buckingham Palace ci sia stata una sorta di rassicurazione sulle condizioni di re Carlo, tutti questi particolari preoccupano non proprio il popolo britannico, già in apprensione per le condizioni di Kate, moglie di William.

Impostazioni privacy