Carlo, peggiorano le sue condizioni: il gesto del figlio William

Peggiorano le condizioni di Re Carlo III. Il gesto del Principe William nelle ultime ore è eloquente: cosa succede a Buckingham Palace. 

Nelle ultime settimane abbiamo visto come Re Carlo abbia ripreso a pieno ritmo tutte le attività reali. Proprio a Buckingham Palace è riuscito ad ospitare il primo Garden Party della stagione, godendo di un clima primaverile a dir poco perfetto. Eppure Carlo deve aver a che fare con un cancro, una presenza troppo ingombrante nella sua vita. Ad un anno di distanza, nessuno poteva immaginare in quel che fu un giuramento profetico. A far scalpore fu proprio un gesto di William.

Re Carlo peggiorano condizioni gesto William
Peggiorano le condizioni di Re Carlo nelle ultime ore – Credits: Ansa Foto – GalleriaBorghese.it

Nonostante la malattia, sembra proprio che Re Carlo sia pronto a godersi ogni singolo giorno della sua vita da Sovrano. Durante il Garden Party, però, il Re ha dovuto subire l’ultimo gesto di Harry che ha deciso di disertare l’evento. Il duca di Sussex infatti ha soggiornato due giorni a Londra, il 7 e l’8 maggio, per il decimo anniversario degli Invictus Games. Ufficialmente tra i due non c’è stato alcun incontro ufficiale. Intanto però a Londra sta facendo scalpore il giuramento che fece William, che con il senno di poi ha profetizzato tutto.

Carlo, peggiorano le condizioni del Re: perché William fu profetico

Dopo la notizia della malattia, Re Carlo sta facendo di tutto per non permettere al cancro di influire sulla Monarchia. Allo stesso tempo è evidente che la malattia sia una presenza davvero ingombrante negli impegni quotidiani. Dopo un anno dall’incoronazione in compagnia della famiglia, il giuramento che gli fece il figlio William si sta dimostrando a dir poco profetico. Il primogenito è quasi riuscito a preannunciare la disgrazia imminente.

Re Carlo peggiorano condizioni gesto William
Come procedono le cure di Re Carlo contro il tumore – Credits: Ansa Foto – GalleriaBorghese.it

Buckingham Palace, d’altra parte, ha sempre cercato di celare quanto grave siano le condizioni del Sovrano. Allo stesso tempo Camilla e la Corte ha cercato sempre di rassicurare su un miglioramento delle condizioni. Allo stesso tempo voci di palazzo rivelano che mantenere la calma è una vera e propria impresa. Secondo i biografi Reali, William sta dando priorità a Kate Midleton. La Duchessa sarebbe alle prese anche lei con un brutto male.

A suggerire al Principe di comportarsi così ci ha pensato proprio Carlo. Nonostante ciò William è ben consapevole che qualora il padre non dovesse essere più in grado di ottemperare i suoi doveri reali, sarà lui costretto ad entrare in gioco. Nemmeno il più grande dei sostenitori di William poteva immaginare che questa possibilità fosse così vicina. La doppia malattia sta mettendo sotto pressione William, che ben presto potrebbe ereditare il trono. Sono tanti i rumors su Re Carlo, quel che è certo è che il Principe sembra pronto ad ereditare la Corona.

Impostazioni privacy